In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

mercoledì 20 settembre 2017

WWW ... Wednesdays! #37

Ciao a tutti lettori e buon mercoledì!
Vorrei chiedervi scusa in quanto mi sto facendo sentire davvero molto poco, ma come sapete è iniziata la scuola ed io sono già sommersa di compiti ed interrogazioni. Di conseguenza sto leggendo davvero poco o niente e ciò mi dispiace troppo.
Fortunatamente questo tempo molto più fresco ed invernale mi risolleva il morale (rime carine).
Oggi vi mostro i libri letti in queste settimane in cui non vi ho aggiornati. Cuoriosi? Partiamo!


 Cosa hai appena finito di leggere?

In queste ultime settimane ho concluso questi tre volumi, e devo ammettere che mi sono piaciuti tutti moltissimo pur essendo di generi davvero differenti. Del primo ve ne ho parlato nell'ultimo wrap up, che ovviamente vi invito a leggere. 
Carve the mark, invece, è il primo libro che ho letto questo mese. Devo dire che ho trovato alcune somiglianze con Il dominio del fuoco - che ho letto, invece, il mese scorso; fatto sta che mi è davvero piaciuto e sono contenta di aver scoperto un lato diverso della Roth (recensione qui). 
Infine ho finalmente concluso un titolo di Marquez, un autore verso il quale provo un odio-amore in quanto adoro le idee dei suoi libri e - in particolare - il suo stile di scrittura, ma di cui non sono mai riuscita a concludere un titolo. Cronaca di una morte annunciata è stato davvero molto pesante da leggere, principalmente per il tema trattato che viene citato nel titolo stesso. L'autore è stato così abile a raccontare la vicenda che, dopo averlo concluso, mi sono sentita davvero in uno stato di angoscia, quasi fossi morta io stessa.
Cosa stai leggendo? 

Sto cercando di leggere questi due titoli ma, come vi ho detto prima, con la scuola riesco a leggere massimo due righe e niente più.
Il richiamo del cuculo in realtà lo iniziai ben due anni fa in estate, prendendolo in prestito dalla biblioteca ma, sfortunatamente, non mi prese più di tanto inizialmente e dovetti restituirlo. La trama mi ispira troppissimo e sono davvero curiosa di sapere di più della storia e dei personaggi ma, vi ripeto, non riesco proprio.
Sto quindi alternando questa lettura con un libricino molto breve ma molto intenso, Nevica e ho le prove. Un genere del tutto opposto al primo, in quanto è una specie di racconto della vita del nostro protagonista, in cui sto trovando tantissimi punti di riflessione interessanti. Ve ne parlerò sicuramente.
Cosa leggerai?
Mi impegnerò sicuramente a leggere questo libro che mi è stato inviato molto gentilmente dall'autore e che mi ispira davvero molto.
Siamo quindi arrivati alla fine di questo post. Io vi ringrazio per esserci e per sopportare le mie assenze e mi scuso nuovamente. 
Ora torno a studiare, quindi ci leggiamo presto! 
Alla prossima, 

10 commenti:

  1. Spero proprio tu riesca ad appassionarti a Il richiamo del cuculo perché a me è piaciuto molto e sono una vera fan della serie su Cormoran Strike. Anche la serie tv è carina e molto fedele ai libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che piaccia anche a me e sicuramente, dopo aver letto i libri, guarderò anche la serie tv!

      Elimina
  2. Ciaoooo!! Anche a me "Carve the mark" è piaciuto molto, non ho ancora letto "Il dominio del fuoco" ma se un po' ci somiglia sono sicura che non mi deluderà!!

    Se ti va, ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dominio del fuoco è un titolo che ho adorato con tutto il mio cuore, te lo consiglio assolutamente!

      Elimina
  3. Io ho appena terminato la serie Divergent, ma la Roth su Carve the Mark mi ha decisamente delusa. Il libro non mi ha assolutamente emozionata in nessun modo. :(
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo... se ti va di passare a curiosare il mio WWW ti lascio il link:
      http://daily-connor.blogspot.it/2017/09/www-wednesday-settembre.html

      Elimina
  4. Carve the mark voglio proprio recuperarlo! *___* ecco le mie letture http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2017/09/w-w-w-wednesdays_20.html?m=1

    RispondiElimina
  5. Mamma mia ma lo sai da quanto ho Carvel in libreria che mi guarda? Dal secondo giorno dopo la sua uscita...sono pessima...
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà anch'io lo acquistai un paio di giorni dopo la sua uscita e l'ho letto solo ora.. Meglio tardi che mai, dai!

      Elimina