In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

mercoledì 26 luglio 2017

WWW ... Wednesdays! #34

Ciao a tutti lettori.
Oggi vi porto il WWW della settimana, scarno come al solito in fatto di numeri, ma bello sostanzioso in fatto di contenuti. Ma partiamo subito.
 Cosa hai appena finito di leggere?
Dall'ultimo WWW ho concluso questi due titoli. Del primo ve ne ho parlato nella recensione pubblicata ieri, che vi lascio qui e che mi è piaciuto, ma che penso debba rileggere quando avrò un'età più matura; il secondo è un libro scritto da un'autrice che ho adorato con il suo titolo I miei piccoli dispiaceri e che mi ha tenuto compagnia durante il viaggio di ritorno da Siena. E' un libro che parla di un viaggio on the road alla ricerca di un padre ormai dimenticato, che, accompagnato dalla scrittura amara e sarcastica della Toews, nasconde anche dei significati nascosti, come la riscoperta di sé stessi e il bisogno di cercare qualcosa a cui aggrapparsi per non cadere, per non farci del male dinanzi agli ostacoli che la vita ci pone. Abbandono e tristezza sprigionati da una scrittura ironica e appassionante. 
Cosa stai leggendo? 
Ho trovato questo libro a Libraccio di Firenze alla metà del prezzo e, appena l'ho visto, mi sono fiondata a prenderlo in quanto lo desideravo dalla sua uscita e, ovviamente, non ho perso tempo e l'ho iniziato praticamente subito. Per ora sono alle prime cento pagine e quindi non posso dirvi molto ma posso iniziare a dire che la scrittura della Pellegrino sembra quasi un dolce sussurro che trasporta il lettore in un lungo tunnel silenzioso, dove tutto ciò che c'è intorno non conta, l'importante è solo leggere, leggere, leggere.
Cosa leggerai?
Essendo che mi sono ripromessa di leggere quasi subito i libri che acquisto, penso che leggerò questo titolo che ho acquistato sempre al Libraccio di Firenze e che cercavo da moltissimo tempo. 
Ed anche oggi ci dobbiamo salutare. Come al solito, aspetto i vostri post o comunque le vostre risposte alle tre domande settimanali che tanto ci piacciono. 
Alla prossima, 

20 commenti:

  1. Grazie per essere passata :)
    Io e te di Ammaniti è uno dei miei libri preferiti, ti consiglio vivamente di leggerlo. Poi fammi sapere che ne pensi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non vedo assolutamente l'ora di leggerlo!

      Elimina
  2. Ciao :) di questi libri conosco solo Ammaniti

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ammetto di non conoscere solo Le ragazze e il libro di Ammaniti (che ho in WL da una vita), però anche le altre sembrano letture interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Toews non si smentisce mai, te la consiglio caldamente.

      Elimina
  4. Non ho letto nulla della Pellegrino, ma quella cover mi piace tantissimo. Spero di sentirti parlare presto di questa lettura così da farmi un'idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la trovo una cover molto delicata e stra-adatta al libro. Molto probabilmente ne parlerò la prossima settimana in un consigli di lettura.

      Elimina
  5. Cavolo... anche io di tutti questi libri conosco solo quello di Ammaniti :-O
    Se ti va qui trovi il mio WWW…

    RispondiElimina
  6. Purtroppo non conosco nessuno di questi libri... Devo dire che quello della Pellegrino mi ispira parecchio, soprattutto dalle parole che hai usato per descriverlo.
    Libraccio è sempre una miniera d'oro per i libri introvabili e a basso prezzo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho concluso proprio oggi, e devo confermare le parole scritte nel post. Una carezza all'anima.
      Concordo assolutamente il pensiero di Libraccio.

      Elimina
  7. Niccolò Ammaniti ho visto spesso i libri in libreria ma non mi sono mai fermata a leggere la trama, mi sa che darò un'occhiata su Goodreads!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho concluso Io e te e devo ammettere che mi ha stupito molto, mi aspettavo di ritrovarmi davanti ad una storia d'amore frivola e leggera e invece tutt'altro!

      Elimina
  8. Le Ragazze sta sulla mia lista dei desideri*-* Se lo trovo in libreria sicuramente diventa mio!!
    xoxo
    Se ti va di passare a curiosare le mie letture, ti lascio il link del mio WWW:
    https://daily-connor.blogspot.it/2017/07/www-wednesday.html

    RispondiElimina
  9. Le ragazze mi è piaciuto tantissimo, una delle migliori letture di quest'anno.
    Io e Te è molto bello, non il migliore di Ammaniti, ma io sono di parte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non saprei se farlo rientrare nella categoria delle migliori letture dell'anno, ma sicuramente una lettura illuminante e che mi ha colpita.
      Io e te è stata una vera e propria sorpresa (in positivo).

      Elimina
  10. Con tutta la calma di questo mondo, ma finalmente riesco a passare a curiosare anche qui, evviva! Sono davvero curiosa di leggere la tua recensione di Ragazze e non conoscevo il libro della Pellegrino ma mi hai incuriosita parecchio, aspetterò di leggere il tuo parere per saperne di più! :)

    RispondiElimina