In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

mercoledì 8 marzo 2017

WWW ... Wednesdays! #22

Ciao a tutti lettori e buon mercoledì! Come sta andando questa settimana? Spero bene!
Oggi vi porto l'appuntamento settimanale del WWW, ma prima... AUGURI A TUTTE LE DONNE! Una mimosa per voi.
Un simbolo di indipendenza. Perché le donne, al pari degli uomini, sono intelligenti, forti, indistruttibili.
Per ricordare a tutti che anche le donne possono lavorare, anche le donne possono ambire a grandi cose. Ma che, soprattutto, possono essere indipendenti. Forti da sole.
Perché ogni donna ha una forza straordinaria dentro di sé, molte volte anche più dell'uomo che per piccole cose possono crollare (lo immaginate un uomo che partorisce? O con i dolori mestruali?).
E quindi nulla, auguri al sesso che ha lottato fino in fondo, che si è fatto valere e che ha mostrato le proprie capacità. Auguri a tutte voi (e anche a me, dai).
E dopo questo augurio, direi di iniziare!
Cosa hai appena finito di leggere?
In questa settimana ho concluso Il giovane Holden di Salinger, che mi è piaciuto molto. Devo ammettere che l'ho trovato molto coinvolgente e scorrevole e, in alcune parti, mi sono ritrovata nel protagonista. Proprio per questo, penso che ciò che si dice su questo libro (ovvero che si deve leggere nell'adolescenza) sia giusto, poiché si riescono a capire al meglio i pensieri del protagonista, e - di conseguenza - ad apprezzare il libro. 
Il secondo testo che ho letto non è un vero e proprio libro, e nemmeno un fumetto. Sono le vignette dell'adorabile Sarah's Scribbles, che ho potuto leggere grazie ad un sito inglese - NetGalley - che mette a disposizione determinati titoli (molte volte in anteprima da far leggere gratuitamente a blogger e booktuber. Questo volume è uscito proprio ieri e mi ha fatto davvero sbellicare dalle risate. Ma, oltre alle vignette divertenti, ha parlato anche della solitudine e della timidezza, sempre in modo simpatico e leggero. Lettura stra consigliata, davvero. 

Cosa stai leggendo? 
Come anticipato nello scorso WWW, sto leggendo La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, anche se un po' a rilento per vari impegni. Mi sta piacendo. Sul serio. E' un libro stranissimo, che però riesce a catturare la tua attenzione e a farti desiderare di saperne di più. Vi farò sapere. 
Sempre grazie al sito che vi ho citato prima, sto leggendo Lunarbaboon, vignette simili a quelle di Sarah, ma che parlano di genitori. Adorabile e divertente. Questo volume uscirà a settembre 2017 da come ho capito, ma vi farò sapere.

Cosa leggerai?
Tasto dolente. Non ne ho idea.
Ma chi vivrà, vedrà!
Ed ecco lettori, questo era il WWW di questa settimana!
Come al solito aspetto le vostre risposte (o comunque, i vostri commenti). E ancora auguri a tutte le donne!
Alla prossima,

17 commenti:

  1. Vedo spesso in giro "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo", e mi ha sempre ispirato!
    Potrei farci un pensierino...
    Un bacio,
    Marty.

    RispondiElimina
  2. Adoro le vignette della Andersen *-*

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: https://libridicristallo.blogspot.it/2017/03/www-wednesday-6.html

    RispondiElimina
  3. Ho amato molto il giovane Holden, è uno di quei libri che porto sempre nel cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piaciuto moltissimo anche a me, ma penso proprio che lo rileggerò tra qualche anno.

      Elimina
  4. Ciao tesoro! <3
    Come prossima lettura, se non hai idee, ti consiglio caldamente di leggere "Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh. E' uno dei libri più belli che abbia mai letto, e non lo dico tanto per dire.
    Un bacione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ho in WL, prima o poi lo recupererò sicuramente, grazie del consiglio!
      Un bacio *o*

      Elimina
  5. Come è possibile che ancora non ti seguivo? Che carino questo spazio *_*
    Il giovane Holden è uno dei miei libri preferiti fantastico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohw che amore, grazie mille <3
      Molto complesso e profondo (e molto alla vi odio tutti, soprattutto)!

      Elimina
  6. ricordo di aver letto "Il giovane Holden" al liceo ma non mi aveva colpito particolarmente. Mi sa che dovrò dargli una nuova possibilità!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io tra qualche anno penso che lo rileggerò, proprio per scoprire se il mio modo di vedere le cose cambierà o meno!

      Elimina
  7. Conosco solo La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, ce l'ho anche io da leggere! :)

    RispondiElimina
  8. Salinger mi perseguita ahahah sto studiando letteratura tedesca e il prof non fa altro che citarlo, dovrò leggerlo prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia uno di quei libri da leggere assolutamente almeno una volta nella vita.. Quindi penso proprio che ti ''tocchi''!

      Elimina
  9. Che letture eterogenee..mi hai dato qualche spunto fumettoso, anzi no, vignettoso, sono super curiosa! ^^

    RispondiElimina