In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

martedì 31 gennaio 2017

Preferiti del mese di.. GENNAIO 2017! in collab. w/ LaCry #1

Ciao lettori!
Oggi un post un po' diverso dal solito, infatti vi parlo dei preferiti del mese, un post che spero io possa portare avanti a cadenza mensile. Ed in più, è in collaborazione con la dolcissima Cristina del blog Il mondo di Cry, passate a darci un'occhiata!
Abbiamo deciso di fare questa collaborazione per farci conoscere un po' di più, quindi in questo post non parleremo solo di libri, bensì di tutto quello che abbiamo preferito (?) in questo mese. Giuro solennemente che non escluderemo i libri.
Ma iniziamo!
Questo mese ho (ri)iniziato la serie di Orange is the new black, e devo dire che mi sta piacendo moltissimo. Adoro come momenti ironici e divertenti vengono alternati a momenti seri e a quelli tristi. Ve la consiglio solo se avete voglia di una serie tv molto profonda, che parla di diversità e ci dimostra com'è davvero la vita.
Questo mese di Gennaio, anche se non so il perché, ho ascoltato tantissimo questa canzone. Il never let me go, never let me go mi è entrato nella testa, ed inoltre adoro il testo.

Fortunatamente, questo mese ho fatto tutte belle letture, ma se dovessi consigliare un libro tra quelli che ho letto, sarebbe sicuramente Legione. Susanna, il terzo capitolo della serie (clicca qui per leggere la recensione che ho scritto di questo volume). Ho letto principalmente libri molto conosciuti, ed anche belli ad essere sinceri, ma questo titolo mi è entrato nell'anima, provocandomi emozioni che un libro non mi faceva provare da tantissimo. Spesso mi manca e ho bisogno anche solo di riprendere tra le mani la copia cartacea, per riprovare tutte quelle emozioni e sentirmi, in un certo senso, a casa.
Questa categoria non penso la troverete tutti i mesi, ma ci tenevo a mostrarvi l'anello pandora che qualche mese fa mi ha regalato il mio ragazzo, e che ormai non tolgo più. 
Ovviamente, poteva mancare Carve the mark negli acquisti del mese? Certo che no! E, come logico che sia, vi cito anche il cofanetto delle prime tre stagioni del mio amato Sherlock *occhi a cuoricino*.
Anche questa categoria non penso che la vedrete spesso, ma ci tenevo a mostrarvi il cambiamento della mia libreria. Ho deciso, infatti, di organizzarla in ordine cromatico, e devo dire che mi piace abbastanza. Voi che ne pensate? 
Così rinominai me stesso Ari.
Se cambiavo le lettere, il mio nome era Air.
Pensai che potesse essere una gran cosa essere l’aria.
Potevo essere qualcosa e niente allo stesso tempo.
Sarei potuto essere necessario e anche invisibile.
Tutti avrebbero avuto bisogno di me e nessuno sarebbe stato in grado di vedermi.

E nulla lettori, questi erano i miei preferiti per questo mese. Quali sono i vostri? 
Io vi invito ancora una volta a visitare il blog della dolcissima Cry e a conoscere i suoi preferiti. 
Alla prossima, 



6 commenti:

  1. Cara Lucia, sono davvero felice che Susanna ti sia piaciuto tanto.
    Puoi tornare su Isola 84 anche sbirciando il "dietro le quinte" del romanzo qui http://www.scrittiapenna.it/p/dietro-le-quinte_13.html

    Poi aspetto i tuoi commenti sugli altri due volumi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già sbirciato le curiosità del libro e devo dire che il tutto era davvero come lo immaginavo.

      Spero vivamente di recuperarli il prima possibile!

      Elimina
  2. Ciao! Gli anelli ed i bracciali Pandora a me piacciono moltissimo :-)
    Sicuramente una serie tv che mi è piaciuta moltissimo è stata "I bastardi di Pizzofalcone", tratta dal romanzo di Maurizio De Giovanni.
    Quanto ai libri, mi è piaciuto "La tigre e l'acrobata" di Susanna Tamaro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non adoro molto gli accessori in generale, ma devo dire che questo anello è bellissimo!
      La serie tv non la conoscevo, ma adesso cerco di scoprire qualcosa in più. Mentre la Tamaro mi è piaciuta tantissimo in ''Va' dove ti porta il cuore''!

      Elimina
  3. Ciao Rukias!
    È venuto davvero bene il post!
    Bellissimo l'anello e la libreria è davvero ben ordinata.
    Mi fa davvero piacere collaborare con te.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry.
      Grazie mille!
      Sì, li adoro anche io entrambi.
      E' un grandissimo piacere anche per me, un bacio <3

      Elimina