In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

martedì 6 settembre 2016

L'ennesima inutile challenge.

Ciao a tutti lettori, e buon sabato! Oggi vi porto la challenge che vorrei riuscire a portare avanti in questi mesi, creata da Alice di Thecrazyfangirl (con il suo gruppo - di cui faccio parte - Chiacchiere tra lettori) e Sara de L'angolo delle pergamene.
Se vi siete persi il loro video, vi spiego un po' di cosa tratta.
Questa challenge inizierà il 10 settembre e finirà il 10 novembre, inoltre il 10 ottobre sarebbe gradito postare un aggiornamento sulle letture che si sono svolte/stanno svolgendo e su eventuali cambiamenti. Sono dieci categorie, tutte con un solo scopo: smaltire i libri (e non comprarne altri). Siete tutti liberi di dare un'interpretazione vostra alle categorie. Ma adesso, basta cianciare e iniziamo! 


1) Back to school (che voglia):
un libro che ti consigliano da troppo tempo ma l'hai sempre snobbato.

La ragazza delle arance - Jostein Gaarder.

Oddio, ad essere proprio sinceri non è che me l'hanno consigliato e l'ho snobbato. Semplicemente ho sentito pareri abbastanza positivi e non lo possedevo, quindi alla fine è solo una scusa per leggerlo.

2) It's fall: 
un libro talmente famoso che ti è caduto in casa.

Il giovane Holden - Salinger.

È un classico. Lo iniziai tempo fa ma poi lo abbandonai, penso sia arrivato il momento di leggerlo.

3) No, lo faccio dopo: 
un libro che rimandi da troppo tempo.

Prometto di sbagliare - Pedro Chagas Freitas.

È da troppo che dico "okay, poi lo finisco.. appena finisco questo libro lo concludo" ma alla fine non lo faccio mai. Quindi incrociate le dira per mee.

4) New year, new me:
un libro non proprio nelle tue corde.

Come finiscono le favole - Lisa Kleypas.

Essendo che la challenge finisce in un periodo quasi natalizio, quale modo migliore di iniziarlo se non con una storia carina e leggera?

5) Religione: 
un libro che ti fa riflettere.

Come fare l'amore a una donna - Michael Morgestern.

Avrei voluto mettere un altro, ma l'ho messo in un altro punto, quindi stay tuned e saprete qual è. Ma comunque, ho scelto questo titolo perché è un libro prevalentemente a scopo riflessivo, quindi quale scelta migliore di questa?

6) Letteratura: 
un classico/una raccolta di racconti.

Poesie d'amore e libertà - Jacques Prévert.

Ho barato un po', ho scelto una raccolta di poesie, ma avevo bisogno di un libro jolly, ed eccolo qui.

7) Arte: 
un libro illustrato o con una copertina particolare.
Per questo punto, non ho idea di quale libro mettere, se avete qualche suggerimento, ditemi pure - vi prego (andrà a finire che sceglierò un libro per bambini). 

8) Inglese:
un libro di un autore inglese/in inglese.
Vorrei tanto provare a leggere qualcosa in lingua, ma non so se ci riuscirò.. Vi farò sapere il 10 ottobre!

9) Matematica: 
un libro con un numero nel titolo/un libro complicato.

Siddharta - Herman Hesse.

Ed ecco il libro riflessivo di cui vi parlavo prima. La scrittura di Hesse è molto particolare e filosofica, quindi dovrò avere un momento per dedicarmi a questo libro soltanto.

10) Back to hell: 
un libro horror o che contiene elementi soprannaturali.

Carrie - Stephen King.

Dove c'è horror c'è praticamente sempre King, quindi quale modo migliore di iniziare King se non con Carrie?



Anche oggi è tutto, cari lettori. 
E voi, parteciperete a questa challenge? Se volete seguire i miei aggiornamenti riguardo essa, vi consiglio di seguirmi su instagram (mi raccomando, aggiornate ovunque i vostri pareri o qualsiasi cosa vogliate riguardo la challenge tramite l'hashtag #lennesimainutilechallenge). 
Alla prossima! 

2 commenti:

  1. Queste sono le tue scelte? Io posso fare le mie, in caso volessi partecipare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, sono le mie scelte.
      Certamente, se vuoi saperne di più ti consiglio di guardare il video di Thecrazyfangirl!

      Elimina