In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

lunedì 22 gennaio 2018

Cosa sto leggendo? #1

Come vi ho anticipato in qualche post precedente, ho deciso di non continuare con i WWW, in quanto non riesco ad organizzarmi le letture e ultimamente sto leggendo in modo molto più tranquillo e lentamente.
Quindi, per colmare questo piccolo "vuoto" di una delle mie rubriche preferite, ho deciso di iniziare il Cosa sto leggendo?, una rubrica per la quale non avrò giorni prestabiliti per pubblicarlo e nel quale alcune volte vi parlerò esclusivamente dei libri che ho in lettura, evitando quelli già letti e quelli che vorrei leggere. Rimarrò, però, il logo del WWW poiché ci sono molto affezionata e perché il concept è pressoché uguale.
Ma ora bando alle ciance, vi mostro i titoli che ho concluso ultimamente e quelli che ho in lettura!
Cosa hai appena finito di leggere? 
I miei primi tre libri del 2018 sono stati questi qui: 
  • Vorrei essere mio fratello di Markus Zusak, che è il secondo della trilogia The Wolfe Brothers, i primi libri scritti da questo autore che adoro. Questo secondo volume mi è piaciuto di gran lunga di più rispetto al primo, che avevo trovato scritto in maniera abbastanza elementare ed infantile per gli standard di Zusak. Qui, invece, ho trovato i personaggi molto più profondi e i rapporti tra di loro davvero potenti, in particolare quello dei due fratelli, che sono anche i protagonisti indiscussi di questo secondo volume. Ma ve ne parlerò sicuramente meglio quando finirò tutta la serie; 
  • La chimera di Praga di Laini Taylor, un libro che volevo leggere da moltissimo ma che non ero mai riuscita a recuperare. Trovandolo, poi, a cinque euro su una bancarella, non me lo sono fatto scappare e OMIODIO, ne è davvero valsa la pena. Questa storia è meravigliosa, ho adorato tutti i suoi particolari: i personaggi splendidi, l'ambientazione così reale e la scrittura sublime. Il finale, inoltre, promette un seguito ricco di avventura e di intrighi. Spero con tutto il cuore che sia così;
  • L'amore addosso di Sara Rattaro, un altro titolo che avevo in wishlist da tempo immemore ma che non avevo mai acquistato. I miei amici, però, hanno ben pensato di regalarmelo per il mio compleanno e, non appena l'ho ricevuto tra le mie mani, ho iniziato a leggerlo. Sfortunatamente, le mie aspettative erano abbastanza alte e sono state un po' deluse; anche se, vi devo confessare, mi sono commossa nelle ultime pagine.

Costa stai leggendo? 
Sto alternando un libro in inglese con uno in italiano, e vi parlo di Ruby Red di Kerstin Gier, il primo libro della Trilogia delle gemme e de Il ragazzo invisibile - Seconda generazione di vari autori che mi è stato gentilmente omaggiato dalla Salani stessa e di cui devo scrivere una recensione quanto prima. 
Il primo titolo mi sta piacendo molto, anche se in certi punti lo sto trovando fin troppo semplice, ma è anche vero che sono a poco più della metà, quindi vi saprò dire meglio quando l'avrò finito; lo stesso vale per il secondo, che mi sta piacendo molto, ma di cui sto trovando dei particolari che non mi convincono, ma, come l'altro, vi dirò alla sua conclusione. 
E nulla lettori, questi erano i titoli che ho da poco concluso e che sto leggendo. Quali sono i vostri, invece? Vi aspetto nei commenti. 
Alla prossima,

2 commenti:

  1. "La chimera di Praga" l'avevo provato a leggere anni fa ma non mi aveva preso e l'avevo abbandonato... ora però rivedendo la serie mi ha di nuovo incuriosita, voglio provare a dargli una seconda opportunità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel caso spero davvero che ti piaccia come è piaciuto a me!

      Elimina