In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

giovedì 7 settembre 2017

BOOK HAUL - Agosto 2017!

Ciao a tutti lettori! 
Con la fine del mese ognuno di noi tira le somme sui propri acquisti e i propri progressi avvenuti durante quest'ultimo. Oggi, quindi, vi porto il book haul di agosto perché, ebbene sì, dobbiamo prepararci per l'inizio della routine invernale e c'è un modo migliore di parlare di libri? Non credo proprio!  
Devo comunque ammettere che sono stata molto soddisfatta in quanto nella mia libreria sono entrati quattro titoli, tre dei quali ho letto. Ma che ne dite, partiamo? 
Unboxing: qui.
[LINK DIRETTO ALL'ACQUISTO DA AMAZON]

TRAMA:
La storia di una solitudine individuale di fronte all'impegno civile e storico; la contraddizione da risolvere tra vita in campagna e vita in città, nel caos della guerra; il superamento dell'egoismo attraverso la scoperta che ogni caduto somiglia a chi resta e gliene chiede ragione. "Ora che ho visto cos'è la guerra civile, so che tutti, se un giorno finisse, dovrebbero chiedersi: "E dei caduti che facciamo? Perché sono morti?" Io non saprei cosa rispondere. Non adesso almeno. Né mi pare che gli altri lo sappiano. Forse lo sanno unicamente i morti, e soltanto per loro la guerra è finita davvero". La grande intuizione delle ultime pagine de "La casa in collina" sarà ripresa e portata alle estreme conseguenze artistiche e morali nell'altro grande libro di Cesare Pavese, "La luna e i falò".

Unboxing: qui.
Recensione: qui.






TRAMA:
Peter abbandona poco più che ragazzo il paese natale per scoprire il mondo; impara a osservare con distacco gli esseri umani e arriva ad auspicare il ritorno a un mondo primordiale, pre-urbano.







Unboxing: qui.

[LINK DIRETTO ALL'ACQUISTO DA AMAZON]

TRAMA:
Nella Vienna fin de siècle, un medico e la moglie conducono una vita di quieta felicità. Ma un ballo in maschera, e l'incontro con due misteriose figure in domino rosso, fanno precipitare i protagonisti in una nottata di incomprensibile avventure, di cui risulterà impossibile discernere la realtà dal sogno.







[LINK DIRETTO ALL'ACQUISTO DA AMAZON]
TRAMA:
"Ho parlato per due anni con mille donne, da sei a novantasei anni. Soprattutto adolescenti, giovani donne. Ho posto a tutte le stesse domande: cosa sia importante nella vita, come ottenerlo, come fare quando quel che si aspetta non arriva. Nelle risposte il tema centrale è sempre l'amore. L'amore e il sesso, l'amore e il desiderio, il tradimento, la famiglia, l'impegno, il corpo, l'amore e i soldi. Una sinfonia di voci raccolte davvero, ascoltate davvero: occhi visti con gli occhi, risate e lacrime, confessioni e segreti. Un'orchestra di strumenti diversi, una sola musica. Da questo coro di parole sono nate le mie storie: prendono occasione dalla realtà ma si aprono alla libertà di immaginare, da un frammento di verità, vite e mondi." (Concita De Gregorio)


Queste sono state le mie entrate libresche di questo mese appena trascorso. 
E voi, invece, che libri avete acquistato? 
Alla prossima,

19 commenti:

  1. Tutti libri al di fuori del mio genere

    RispondiElimina
  2. Titoli molto belli e penso non altrettanto leggeri😊

    RispondiElimina
  3. Ciao! Il mio ultimo acquisto è stato "Pulvis et umbra" di Antonio Manzini :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Non conosco questo titolo, vado subito a sbirciare la trama.

      Elimina
  4. Titoli molto interessanti, non vedo l'ora di leggere un tuo parere!

    RispondiElimina
  5. Parecchi anni fa ho provato a leggere qualcosa di Hesse, ma non sono riuscita ad andare oltre a qualche racconto. Magari dovrei dargli un'altra possibilità visto che è passato tanto tempo.

    RispondiElimina