In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

mercoledì 5 luglio 2017

WWW ... Wednesdays! #32

Ciao lettori e buon mercoledì!
Ovviamente, ogni metà settimana noi blogger ci accingiamo a mostrarvi le nostre letture passate/presenti/future rispondendo alle tre simpatiche domande.
Nell'ultimo periodo il caldo mi sta fondendo addirittura l'anima (simil Olaf davanti al camino), quindi scusate se ci saranno degli strafalcioni durante il post, ma non riesco davvero a ragionare come vorrei.
Ma adesso, partiamo!

 Cosa hai appena finito di leggere?
Ultimamente ho concluso queste due letture. De La fine della solitudine ho pubblicato proprio ieri una recensione, che vi lascio qui se vi va di conoscere il mio parere, vi dico comunque che ho davvero amato questa storia, che mi ha praticamente distrutta e che, proprio per questo, non posso fare a meno di consigliarvi. 
Di Lacci, invece, trovo molta difficoltà a parlarvi. Principalmente, non per la storia in sé, in quanto è una storia molto semplice e anche molto - ma molto - breve, ma proprio per il tema trattato, in quanto è un tema che mi è davvero vicino e la scrittura di Starnone riesce ad esprimere tutti i sentimenti che una persona che si trova in quella situazione può provare. Come vi ho detto, non riesco a parlarvene, fatto sta che ve lo consiglio davvero tanto, anche perché è piccino e si legge in una mezz'oretta (magari, sotto all'ombrellone), essendo, nonostante la sua crudezza, anche intriso di un'ironia nera. 
Cosa stai leggendo? 
Gabriel, come saprete se mi seguite, fa parte della serie Legione di Simona Colombo e, essendo che Gabriel è un personaggio che adoro, sto cercando di gustarmi questo volume leggendolo abbastanza lentamente. 
Riparare i viventi l'ho iniziato proprio stamattina e ho letto le prime 20 pagine, vi dirò appena concluso. 

Cosa leggerai?
Il fantastico Tennant nelle vesti del Dottore riesce ad esprimere al meglio la mia idea sulla prossima lettura. Ultimamente, per colpa del caldo, non riesco a leggere affatto come vorrei.. Spero di riprendermi presto perché ho moltissimi libri che vorrei concludere! 
E nulla, siamo arrivati alla fine anche di questo post, con le risposte alle famose tre domande. Come al solito, aspetto le vostre. 
Alla prossima, 

18 commenti:

  1. Le letture che hai appena concluso sembrano molto interessanti, non le conoscevo ma mi informerò meglio! :) E Riparare i venti ha un titolo che mi incuriosisce, aspetterò di sapere cosa ne pensi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora ha uno stile di scrittura molto confusionario, che punta molto sulle virgole. Spero di riuscire ad entrare nell'ottica di questo stile quanto prima.

      Elimina
  2. Ciao!
    Anche a me il caldo ha fatto lo stesso effetto e lo scorso mese ho fatto fatica non solo a scrivere, ma anche a leggere! Per fortuna l'aggiunta di sali minerali e il leggero calo delle temperature mi hanno aiutato a riprendere un ritmo più normale.

    Non conosco i libri che hai letto/stai leggendo, però Riparare i venti mi incuriosisce abbastanza.

    Se ti va di fare un salto ti lascio qui il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che le temperature adesso si stabilizzino al meglio.

      Sono già passata da te!

      Elimina
  3. Non parliamo del caldo! La fine della solitudine è già nella lista dei desideri da quando ne ho letto su IL Libraio. Non sono una fan del Doctor Who, ma adoro David Tennant!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo stra-consiglio, nel caso, attendo di conoscere il tuo parere.
      Tennant è la vita *cuoricini ovunque*.

      Elimina
  4. Okay, tu non conoscevi i libri citati da me ed io non conosco i tuoi, che maledizione è mai questa??? Detto ciò, io amo Olaf, sai che ho camera tappezzata di Olaf? Ho vent'anni, come no.... ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenta che rischia di sciogliersi totalmente con questo caldo, anche se a volte vale la pena sciogliersi per qualcuno!

      Elimina
  5. Ciao Rukias :)
    Nelle tue letture trovo sempre una selezione di libri molto originali, mi piace molto vedere cose diverse dal solito, il tuo WWW è sempre molto di ispirazione! "Lacci" se lo dovessi trovare in libreria o e-book non me lo faccio scappare!
    Anche qui da me il caldo si fa sentire molto, anche se devo dire che qualche giorno di fresco è appena passato :)
    Se ti va di passare da me ti lascio il link del mio WWW:
    http://daily-connor.blogspot.it/2017/07/www-wednesday-5-luglio-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ne sono molto contenta!
      Io te lo stra-consiglio.. Nel caso, spero possa piacere anche a te.

      Elimina
  6. Eccomi cara! Anche io ho "Gabriel" nella lista dei libri da leggere, il primo della saga mi era piaciuto davvero molto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Sì, penso che questa saga sia davvero valida nonostante la sua poca - non meritata - fama (ho letto sia il primo che il terzo volume e sono davvero curiosa di concludere questo!).

      Elimina
  7. Ciao :D
    Non parliamo del caldo, ti prego T.T Io ormai ho una relazione fissa con il mio adoratissimo ventilatore *-*
    La fine della solitudine lo dovrò iniziare anche io prima o poi :D
    Bello Olafffff <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi chiudo in casa con il condizionatore!
      Spero che non ti deluda come non ha deluso me.
      Olaf dolcino *o*

      Elimina
  8. Ciao, ho sentito parlare molto bene di "Lacci" e penso possa fare per me anche se da quel che ho letto si tratta di un libro molto impegnativo dal punto di vista emotivo. Lo leggerò di certo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovo d'accordo con il pensiero altrui, ma penso che non sia proprio per chiunque. Spero ti piaccia.

      Elimina
  9. Ho conosciuto 'Legione' grazie a Rowan, ma non mi sono ancora procurata il primo libro. Me lo consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì! Se hai voglia di conoscere più approfonditamente il mio pensiero riguardo la saga, ti invito a leggere le recensioni che ho pubblicato dei rispettivi libri.

      Elimina