In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

lunedì 31 luglio 2017

PREFERITI DEL MESE - Luglio 2017! In collab. w/ LaCry

Ciao a tutti lettori.
Oggi, come ogni fine mese, vi porto i preferiti del mese appena trascorso, in questo caso Luglio. Prima di iniziare: ma vi rendete conto che resta solo Agosto? Io non voglio assolutamente crederci. Voglio poltrire e rimanere a casa a leggere e guardare serie tv ancora per almeno altri tre mesi! Ah, che trauma.
Ma bando alle ciance, come al solito vi invito a leggere anche il post della dolcissima Cristina appena lo pubblicherà. Partiamo!
Questo mese ho ovviamente proseguito con la serie tv Doctor Who, arrivando a più di metà della settima stagione. Continuo a preferire le prime stagioni, anche se ammetto di star continuando a rilento per non concludere questo ciclo con Matt Smith, che adoro alla follia.
Inoltre, ho iniziato la serie tv Il trono di spade, vista probabilmente da chiunque tranne che da me, e sono arrivata ai primi episodi, quindi per ora non posso dare nessun parere in quanto non conosco ancora nulla di questa serie.
Ho ascoltato moltissimo questa bellissima canzone che ogni volta riesce a rilassarmi e a confortarmi, quasi fosse un dolce amico che mi risolleva il morale. Mi sono follemente innamorata sia della base che del testo.
Quanto può essere bella questa cover che, grazie ai saldi, ho comprato da hm pagandola un euro al mosto di sette (o qualcosa in più)? Devo dire che l'ho usata talmente tanto che i disegnini sopra hanno iniziato a rovinarsi, ma la adoro.
Questo mese devo ammettere che le mie letture si sono basate molto più sulla qualità che sulla quantità, e quindi scegliere un solo libro è stato davvero difficile per me. Ho deciso di mostrarvi questo titolo della Toews in quanto la trovo un'autrice validissima, che mi ha accompagnata durante il viaggio di cinque ore di ritorno a casa e che mi ha tenuto moltissimo compagnia facendomi affezionare a tutti i personaggi. Davvero consigliato, un libro che racconta un viaggio alla ricerca di un padre - o forse alla riscoperta di sé stessi.
Infine, vi parlo dei miei cinque giorni a Castellina in Chianti, un piccolo paesino in provincia di Siena molto tranquillo e in cui vado ogni anno in quanto ci abita mia zia. Quest'anno, però, oltre a rimanere nel paese, sono andata a visitare anche Siena e Firenze con mia madre e il compagno, e sono rimasta senza parole per entrambi. Firenze è così ricca di arte e bellezza che dovunque posavo gli occhi vedevo qualcosa di bello e che mi faceva rimanere a bocca aperta (vi dirò: anche i cestini della spazzatura sono ben fatti!). Poi, ovviamente, mi sono recata anche da Libraccio, che si trova proprio vicino alla piazza di Santa Maria Novella.
Sfortunatamente, non ho visto tutte le bellezze della città poiché ci sono andata l'ultimo giorno e dovevo ritornare per preparare le valigie, ma mi sono davvero innamorata delle poche cose che ho visto.
Ed eccoci arrivati anche alla fine di questo post che spero vi abbia tenuto compagnia e vi abbia intrattenuti. Io sono ancora in lutto per il fatto che manca un mese per l'inizio della scuola e della routine solita quotidiana, anche se sono molto felice che si stia avvicinando l'inverno perché questo caldo mi sta davvero distruggendo.
E nulla, io vi saluto e alla prossima,


4 commenti:

  1. Ciao! Siena e Firenze sono due città da vedere :-) La cover che hai comprato è molto carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente!
      Ne sono rimasta folgorata appena l'ho vista *o*

      Elimina
  2. Anche io voglio iniziare a guardare Il trono di spade ma mi dicono sia una lunghissima serie.

    RispondiElimina

Autumn Leaf Autumn Leaf