In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

mercoledì 7 giugno 2017

WWW .. Wednesdays! #29

Oggi, dopo un po' di tempo, ritorno con una rubrica che ho sempre adorato, poiché permette di conoscere nuovi titoli e spunti per prossime letture. Che dite, iniziamo?

 Cosa hai appena finito di leggere?
Poiché è da abbastanza che non pubblico questo post, le mie ultime letture sono praticamente state quelle di tutto questo mese. Senza quindi dilungarmi a parlarvene, vi rimando al wrap up pubblicato da poco che vi lascio qui
Cosa stai leggendo? 
Ho in lettura questi due volumi: il primo non mi sta affatto piacendo, sono molto delusa dall'autore - che mi aveva dato moltissimo con La meccanica del cuore, lasciandomi in uno stato di trance per molto tempo, con il cuore spezzato in due e ricucito male; l'altro è un classico della letteratura e, anche se non sono ancora arrivata nel momento più importante della storia, devo dire che mi sta piacendo. Mi piace la satira verso il governo e anche l'ironia sui romanzi del tempo. Inoltre adoro come la donna viene vista in questo romanzo, pari all'uomo, con i suoi stessi bisogni e le sue stesse vanità. Vi farò sicuramente sapere. 
Cosa leggerai?
Sento un richiamo potentissimo da parte di questo libro verso la mia mente e la mia anima, e ciò avviene da moltissimo tempo. Adesso ho la fortuna di possederlo e di poterlo leggere quando ne ho voglia: quindi perché non tra poco? 
Concludere un articolo è come finire di parlare con un amico perché si è fatto tardi, e, di solito, quando ce ne andiamo, ci sentiamo sempre un po' vuoti e tristi. Quindi, per mia sfortuna, siamo arrivati anche alla fine di questo post.
Come al solito mi fa molto piacere se commentate con le vostre letture e quant'altro. 


14 commenti:

  1. Firmino me lo regalarono appena uscito, lo inizia ma non mi prese abbastanza e finì per esser dimenticato. Ho tutti i libri di Malzieu, ma per mancanza di tempo non li ho ancora letti, me li tengo per le vacanze estive... Invece La solitudine dei numeri primi proprio non riesco a reggerlo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente all'inizio è molto lento, ma posso assicurarti che appena entri nella storia e nel modo di scrivere dell'autore riesce a prenderti abbastanza, una storia molto carina e anche abbastanza profonda.
      Ah, il mio caro Malzieu! Sono davvero scoraggiata per questo libro, avevo delle aspettative altissime! Spero che La solitudine dei numeri primi non mi deluda.

      Elimina
  2. Ci sono un sacco di romanzi che non conoscevo e sono davvero curiosissima. Devo informarmi meglio!!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Non ti pentirai di aver letto "La solitudine dei numeri primi", te lo assicuro!
    Io per ora sto leggendo un grande classico per un progetto tra bloggers...ma è una sorpresa!!

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Io ho letto una decina di giorni fa la duologia della Ahdieh e l'ho amata al punto da farmi venir voglia di leggere anche l'originale!
    I libri di Malzieu invece non sempre mi fanno impazzire. Come te ho adorato La meccanica del cuore, mentre altri libri li ho trovati decisamente troppo sopra alle righe.
    LA solitudine dei numeri primi invece sono sicura che non ti deluderà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto aspettando di acquistare il secondo e sono molto curiosa.
      Mh, spero che questo possa riprendersi..
      Sono felice che tu mi dica questo!

      Elimina
  5. sono estemamente incuriosita dalla saga della moglie del califfo, ne sento parlare e parlare ma non l'ho ancora provata

    RispondiElimina
  6. Devo assolutamente prendere "La moglie del califfo" *O*

    RispondiElimina
  7. Ciao! La solitudine dei numeri primi a me è piaciuto moltissimo! David Grossman me lo consigliò un paio di anni fa una cara amica di famiglia, ma ancora non ho avuto la possibilità di leggere nessun suo libro. La selezione di letture che fai mi piace sempre, molto di ispirazione! xoxo
    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW: http://daily-connor.blogspot.it/2017/06/www-wednesday.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grossman te lo consiglio, anche se devi essere nel periodo adatto per affrontarlo. Devi sentire il suo richiamo.
      Ne sono felice, grazie.

      Elimina

Reading A Book Smiley Pink Rose Flower