In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

martedì 6 giugno 2017

IT'S SUMMER TIME! Summer TBR

Guardando la mia libreria, mi sono resa conto che ho alcuni titoli che vorrei leggere quest'estate, che ho evitato durate il periodo scolastico magari per la mole o per l'imponenza del libro in base alle tematiche trattate. Fatto sta che, con questo pensiero che mi frullava nella mente, ho deciso di scrivere un articolo dove vi faccio sapere quali titoli vorrei concludere in questi tre mesi di estate (che dovrebbero essere mesi di libertà, ma non si sa mai).
Ovviamente non è una lista di titoli che mi obbligo di leggere, anzi. Semplicemente, sono titoli che mi incuriosiscono tantissimo e che penso abbiano bisogno di concentrazione da parte mia.
Posso capire chi potrebbe trovare noioso questo tipo di post, ma penso che magari si possano trovare anche spunti per letture future.




[LINK DIRETTO ALL'ACQUISTO: AMAZON]
Uno dei libri che vorrei assolutamente leggere in questi tre mesi è L'amante di Lady Chatterley, classico che ho acquistato al mercatino dell'usato e che mi ispira moltissimo. Penso, infatti, che questo libro possa entrare nel mio cuore come pochi hanno fatto e sedimentarsi in un posticino creato appositamente per lui, anche se mi farà soffrire (soprattutto se mi farà soffrire).





[LINK DIRETTO ALL'ACQUISTO: AMAZON]
Un altro volume che, al momento del suo acquisto (o meglio, quando mi è stato regalato), mi sono promessa di leggere in estate, è il famosissimo Le ragazze di Emma Cline. Un caso editoriale di quest'anno che ha fatto impazzire moltissimi lettori. L'ho acquistato, in realtà, non perché venisse osannato ovunque, bensì per la trama che mi interessa moltissimo. Spero davvero che possa farmi riflettere e offrirmi un nuovo modo di vedere il mondo.





[LINK DIRETTO ALL'ACQUISTO: AMAZON]
Con un colpo di fortuna, sono riuscita a trovare La solitudine dei numeri primi in edizione cartonata a 3.50 EUR alla libreria dell'usato. In realtà preferisco le edizioni flessibili, ma devo ammettere che la nuova edizione della mondadori non mi piace moltissimo, quindi sono felice di averlo trovato in rigida. 
Questo è un libro che è nella mia lista desideri da ormai non so quanti anni (potrei dire anche da una decina e non esagererei affatto), è stato, infatti, uno dei primi libri che mi abbiano mai attirata ma, per un motivo o per un altro, non sono mai riuscita ad acquistarlo. La trama mi comunica malinconia e speranza, spero possa regalarmi le emozioni che desidero.





[LINK DIRETTO ALL'ACQUISTO: AMAZON]
Ultimo titolo che vi mostro è Io sono il messaggero. Ho acquistato questo volume al Libraccio di Roma a metà prezzo e, appena preso tra le mani, ho promesso a me stessa di leggerlo verso agosto, periodo in cui ho letto anche l'altro volume scritto da quest'autore. Definirei lo stile di Zusak ammaliante, quasi poetico. Con il suo primo romanzo è riuscito a trasportarmi in altre epoche e a darmi emozioni contrastanti ma che hanno riempito la mia anima a tal punto da ricordare ancora ogni singola parola di esso (sono ormai passati tre anni da quando lo lessi). Se non si fosse capito, ho aspettative altissime.

Eccoci alla conclusione di questo post. 
Ho deciso di mostrarvi solo cinque titoli, anche se ovviamente non saranno gli unici che leggerò (o almeno spero), ma mi premeva mostrarvi in particolar modo questi. 
Ovviamente vorrei conoscere il vostro parere su questi libri se magari li avete letti, e sarei contenta se mi comunicaste anche i titoli che vorreste leggere voi in questi mesi. Insomma, parliamo!

Nessun commento:

Posta un commento

Reading A Book Smiley Pink Rose Flower