In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

giovedì 11 maggio 2017

RECENSIONE: Come sei bella stasera - Carlene Thompson

   SINOSSI
La vita di Deborah scorre tranquilla: casa con giardino, due gemelli cui badare. Ma negli ultimi tempi il marito, Steve, è visibilmente tormentato e non vuole saperne di confidarsi con lei finché, all'improvviso, pochi giorni prima di Natale, scompare. Deborah chiama gli amici, la polizia. Si rende conto di non sapere molte cose sull'uomo che le viveva accanto. Di giorno in giorno emergono elementi nuovi, sempre più inquietanti. Chi si nascondeva in realtà dietro quello stimato professionista? Un maniaco, un serial killer? In un crescendo di colpi di scena, che la porteranno a dubitare di tutto e di tutti, scaverà a fondo nel passato del marito, fino a scontrarsi con l'atroce verità.
Come sei bella stasera è un thriller psicologico che riuscirà a tenervi incollati alle pagine e, senza neanche accorgervene, arriverete all'ultima con la paura e l'ansia di scoprire la verità.
Dopo il prologo, inquietante ed ansioso, la storia si apre con il primo capitolo dove una famiglia felice insieme a molte altre persone stanno festeggiando il Natale con alcuni giorni di anticipo. Tutto ci viene raccontato in testa persona seguendo una donna della famiglia, Deborah Robinson. Tutto procede tranquillamente quando, all'improvviso, arriva una chiamata inaspettata, alla quale risponde il marito di Deborah, Steve che, finita la conversazione, inizia a comportarsi in modo molto strano, turbando sua moglie in modo particolare.
Le sue preoccupazioni non sono vane, infatti, pochi giorni dopo quella festa, Steve scompare nel nulla, lasciando da sola Deborah e i suoi due figli. Ma dove sarà finito Steve? Sarà scappato? O, forse, sarà stato rapito?

Molte domande tormentano Deborah che, per sua fortuna, ha abbastanza persone al suo fianco che vogliono aiutarla, in primis la sua amica Barbara con il suo fidanzato Evan e, successivamente, gli amici di Steve, Joe e Pete.
Con il passare dei giorni, Deborah inizierà a scoprire cose riguardanti il passato di Steve molto inquietanti e assolutamente impossibili per un uomo come lui. Tutti inizieranno a dubitare di tutti, cercando, in un certo senso, di proteggersi dalle persone intorno e da loro stessi. Come se non bastasse, cose strane inizieranno ad accadere nei dintorni della casa di Deborah e Steve, ma non solo. Strani rumori invaderanno la soffitta della casa; qualcuno cercherà di rapire Kim, la figlia di Deborah; l'FBI accuserà Steve di diversi omicidi, iniziando a controllare la casa e si inizieranno a scoprire cose preoccupanti sulla casa vuota nei dintorni di quella di Deborah che, per qualche strano motivo, non risulta esattamente vuota.

Pagina dopo pagina, piccoli indizi ci vengono rilevati per la risposta finale, abbastanza inaspettata. Lo stile dell'autore è magnifico e scorrevole e assolutamente nulla viene lasciato al caso, dando modo al lettore di pensare di capire tutto, quando in realtà non ha capito nulla.
In un certo senso ero arrivata alla soluzione del mistero ma l'autore è stato così bravo da riuscire a far mettere in dubbio le mie teorie.

Non ho dato cinque stelline a questo thriller per un solo motivo: il finale. Ma non il finale nel senso della parte finale, bensì della chiusura del libro, che mi ha davvero delusa profondamente, in quanto è stato davvero una bellissima lettura, molto avvincente ed appassionante. Nonostante ciò, ve lo consiglio assolutamente.

E voi, lo avete letto? Oppure avete intenzione di leggerlo? Cosa ne pensate?

1 commento:

  1. Ciao Rukias, passo per avvisarti che da oggi sul mio blog The Connor Nation non pubblico più perché ho problemi con il dominio e lo devo chiudere :( Ho copiato il contenuto su un nuovo blog che si chiama “Daily Connor”, se ti va di seguirmi sul nuovo blog ne sarei contenta!
    xoxo Connor
    http://daily-connor.blogspot.it/

    RispondiElimina

Reading A Book Smiley Pink Rose Flower