In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

mercoledì 19 aprile 2017

WWW ... Wednesdays! #26

Ciao a tutti lettoriiii e buon mercoledì!
Come è stato questo rientro a scuola (o lavoro o che so io)? A me fortunatamente abbastanza calmo, inoltre domani vado in gita, quindi diciamo che sto abbastanza tranquilla!
Spero che le feste di Pasqua siano andate bene a tutti voi e che abbiate mangiato come i porci (così mi sento meno in colpa). Ah, e che abbiate ricevuto un bell'uovo!
Bando alle ciance, oggi vi porto l'appuntamento del WWW come mio solito. Partiamo con le domande!
 Cosa hai appena finito di leggere?
In questo periodo ho concluso il volume che mi era stato inviato dall'autrice e ne ho fatto anche una recensione che vi lascio qui. Stamattina, invece, la mia amica mi ha dato ''Novecento'' di Baricco in quando sa che adoro questo autore mentre a lei le sue opere annoiano moltissimo e quindi, tra una pausa e l'altra dallo studio, me lo sono divorata. Sessanta due pagine di pura magia. Come al solito, Baricco non mi ha delusa. 
Cosa stai leggendo? 

Sto portando avanti due letture, una cartacea e una digitale inviatomi dalla CE. La cartacea è La versione di Barbie di Alessandra Faiella, volume incentrato sul tema del femminismo o, in generale, sulle donne. E' un testo molto molto breve, ma ho intenzione di leggerlo con calma e, soprattutto, con concentrazione per comprenderlo al meglio. 
La lettura digitale è Verità sussurrate di Sonia Picci, inviatomi - per l'appunto - dalla CE. Anche questo è un volume che conta a malapena 200 pagine e sembra molto carino, ma c'è qualcosa che mi blocca! 
Cosa leggerai?

Eeehm......
E nulla lettori, queste sono le mie letture passate/presenti/future!
Quali sono le vostre?
Alla prossima, 

12 commenti:

  1. Ciao! Baricco è un autore che finora non ha deluso nemmeno me!
    Oggi in biblioteca ho preso due libri rosa che sembrano carini...farò sapere sul blog come sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio che sono anche io in vena di letture leggeri, quindi aspetto di vedere le tue due nuove entrate e il tuo parere su queste!

      Elimina
  2. Non sono l'unica che non sa mai cosa leggerà! Comunque sono andata a leggermi la tua recensione e sono contenta che Gala Cox sia piaciuto anche a te e per motivi molto simili ai miei (l'ambientazione, l'idea di fondo...).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero molto originale! Peccato per la protagonista insopportabile...

      Elimina
  3. Ciao bella! <3
    "Novecento" di Baricco mi ispira davvero tanto! Me lo consigli? Anche una mia amica me ne ha parlato benissimo! *^*
    Se ti va di passare, qui trovi il mio WWW: http://alittlenerdsshelf.blogspot.it/2017/04/www-wednesday-19042017-41.html
    Un bacio! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!
      Te lo consiglio moltissimo, anche se non per iniziare a leggere Baricco, per questo ti consiglio "castelli di rabbia" che penso sia tra i più validi dell'autore.

      Elimina
  4. Gala Cox è molto bello, l'ho letto tempo fa. Ecco il mio www... http://peccati-di-penna.blogspot.it/2017/04/wwwWednesday119.html

    RispondiElimina
  5. Baricco lo leggevo quando andavo all'Università, e da un po' di mesi mi è tornata al voglia di rileggere i suoi libri...
    Chissà se questa voglia rimane ;)
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhw, io lo adoro! Speriamo che questa voglia rimanga *o*

      Elimina
  6. Io non amo particolarmente Baricco, ma "Novecento" è l'unico libro che mi è davvero piaciuto. Purtroppo è così Baricco o si odia o si ama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente vero, con lui non ci sono vie di mezzo!

      Elimina

Reading A Book Smiley Pink Rose Flower