In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

mercoledì 5 aprile 2017

WWW ... Wednesdays! #25

Salve a tutti lettori e buon mercoledì? 
Come state? Io mi sono beccata un po' di influenza, quindi per un paio di giorni rimarrò nel mio lettino al caldo. Oggi, come ogni mercoledì, vi porto il WWW per informarvi sulle mie ultime letture. 
Che ne dite, iniziamo? 
 Cosa hai appena finito di leggere?
Dopo l'incontro con l'autore ho deciso di leggere Chi sta male non lo dice, ultima pubblicazione di Antonio Dikele Distefano. Un libro di cui vi parlai già tempo fa facendovene una recensione, che vi lascio qui. In questo libro è stata pubblicata anche una seconda parte, dal punto di vista di Yannick; è una storia toccante e vicina a molti dei giovani di oggi, in quanto parla anche di droga e tradimenti. Consigliato a chi ha bisogno di staccare un po' e ha voglia di emozionarsi. 
Ho, invece, da pochissimo concluso il secondo capitolo della saga della Ferrante, Storia del nuovo cognome. E nulla, la Ferrante si fa riconoscere anche in questo libro, lasciando il lettore con una curiosità assurda dopo aver letto l'ultima frase. Ah, i miei feels distrutti da questo libro. 
Cosa stai leggendo? 
Come saprete se avete visto questo post, l'autrice Raffaella Fenoglio mi ha inviato il suo romanzo Gala Cox - Il mistero dei viaggi nel tempo, per recensirlo. Non l'ho ancora iniziato, in realtà, ma appena pubblicherò questo post correrò a farlo! 
Cosa leggerai?
Spero vivamente che la mia prof.ssa mi possa prestare il terzo capitolo della Ferrante, per continuare questa saga splendida che mi appassiona sempre di più ad ogni volume. 
E nulla lettori, anche oggi siamo arrivati alla fine di questo post! 
Quali sono, invece, le vostre letture passati/presenti/future? 
Alla prossima, 

7 commenti:

  1. Io ho letto solo "L'amica geniale" e non vedo l'ora di avere tra le mie mani il secondo volume. La Ferrante ha un modo di scrivere talmente coinvolgente che al lettore sembra quasi di vivere le vicende che lei stessa racconta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente vero, tra l'altro questo volume subisce molti cambiamenti da parte dei personaggi che maturano sempre di più, così come la scrittura sempre precisa e appassionante.

      Elimina
  2. Ciao! ♡
    Anche una mia amica mi ha parlato della Ferrante! Spero che gli altri libri ti piacciano! :).
    Se ti va di passare, qui trovi il mio WWW: http://alittlenerdsshelf.blogspot.com/2017/04/www-wednesday-05042017-39.html
    Un bacio! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio - per ora - nel caso non avessi ancora letto nulla di suo!

      Passo subito da te.

      Elimina
  3. Gala Cox a me era piaciuto. Un romanzo per ragazzi, ma basato su delle idee originali.

    RispondiElimina
  4. Più vedo la copertina di Gala Cox e più mi piace.
    xoxo Connor

    RispondiElimina

Autumn Leaf Autumn Leaf