In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

mercoledì 29 marzo 2017

WWW .. Wednesdays! #24

Salve a tutti lettori!
Oggi, come ogni mercoledì (più o meno) vi porto il WWW, una rubrica che adoro e che mi dà la possibilità di condividere i miei pensieri con chiunque su determinati libri.
Ma bando alle ciance e partiamo!


 Cosa hai appena finito di leggere?
In questa settimana ho concluso un romanzo, una raccolta di storie ed una di poesie. Tutti e tre mi sono piaciuti moltissimo, ognuna a modo proprio. 
L'amica geniale mi ha appassionata moltissimo, incollandomi alle pagine. L'ho davvero divorato e lo consiglio a chiunque. Vi ammetto che inizialmente avevo molti pregiudizi su questa saga, in quanto è osannato praticamente da chiunque, ma questa volta è davvero ma davvero un romanzo valido. 
Io che amo solo te mi è stato inviato molto gentilmente dalla casa editrice e lunedì ho pubblicato la recensione che vi lascio qui
Milk and honey lo hanno ormai letto tutti (anche per le foto che vengono spacciate su insta). Alcune poesie non mi hanno convinta, ma ci sono state alcune che mi sono davvero entrate dentro e in cui mi sono rispecchiata moltissimo.
Cosa stai leggendo? 
Dopo avermi prestato il primo libro, la mia prof.ssa ha ben pensato di prestarmi anche il secondo, che sto divorando come ho fatto col primo. Lo sto, inoltre, alternando alla lettura di un libro in inglese, il famosissimo Noi siamo infinito, di cui vidi il film con Emma Watson quando uscì. E nulla, vi farò sapere! 
Cosa leggerai?
Chi mi segue da un po', sa che io lessi questo libro quando uscì in digitale, scaricandolo sul telefono. Ne feci anche una recensione che vi lascio qui. Ebbene, perché questo sarà il prossimo libro che leggerò? Semplice, ieri sono andata al firmacopie di questo libro - ovviamente - facendomi autografare la copia e facendo la foto con l'autore (se vi va, potrei scrivervi un post). Fatto sta che questo è un libricino piccolissimo e nella versione cartacea è stata aggiunta anche la seconda parte, quindi ho deciso di rileggere la prima parte e leggere, poi, la seconda. 
E queste erano le mie risposte alle solite tre domande. Quali sono le vostre? 
Alla prossima, 

12 commenti:

  1. Ciao Rukias :-)
    a parte la Ferrante e DiStefano non ho mai visto in giro gli altri libri...ora vado a vedere le trame su Amazon
    Se ti va qui trovi il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Milk and honey è un piccolo gioiellino!

      Ora passo subito da te.

      Elimina
  2. Spero di prendere presto Milk and Honey ** I libri di poesie mi piacciono molto!

    Se ti va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2017/03/wwwwednesday-29032017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto di sapere cosa ne pensi, spero ti possa piacere!

      Passo subito da te.

      Elimina
  3. Ciao bella! ♡
    Ho letto "Noi siamo infinito" anni fa. E l'ho amato! È bellissimo! *^*
    Sr ti va di passare, qui trovi il mio WWW: http://alittlenerdsshelf.blogspot.it/2017/03/www-wednesday-29032017-38.html?m=0
    Un bacio! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero di poterlo apprezzare al meglio in quanto è uno dei primi volumi che leggo in lingua.

      Passo subito da te!

      Elimina
  4. Ciao, anche io ho letto l'Amica geniale e ne sono rimasta folgorata. Presto leggerò tutti gli altri libri che compongono la saga. Il secondo volume ti sta prendendo come il primo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, è anche più intrigante del primo in quanto approfondisce la questione che viene lasciata in sospeso nel primo volume, inoltra accadono diverse cose interessanti!

      Elimina
  5. Milk and Honey io l'ho trovato bellissimo, in ogni sua poesia. The perks of being a wallflowers ho letto la stessa edizione, ma non ho visto il film. Il libro è stato per i miei gusti davvero bello.
    xoxo Connor
    Se ti va ti lascio il mio WWW
    http://www.theconnornation.com/2017/03/www-wednesday_29.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo ma non sono proprio stata sul computer in questi giorni!
      Spero possa piacere anche a me The perks of being a wallflowers!

      Vado a leggere le tue risposte, pur essendo un po' inutile ormai!

      Elimina
  6. Anche io sono un po' prevenuta sulla saga della Ferrante perché ne ho sentito parlare davvero troppo, ma sono comunque curiosa e credo che prima o poi proverò a recuperare il primo volume.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo!
      Ti consiglio tantissimo di provarci, in quanto mi ha sorpresa moltissimo.

      Elimina

Autumn Leaf Autumn Leaf