In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

sabato 25 marzo 2017

Blog BOOKSHELF TOUR! #9

Ciao lettori e buon weekend!
Oggi vi porto l'ultima puntata del Bookshelf Tour, in quanto ho deciso di mostrarvi sia l'angolo di Harry Potter che i libri che ho in un cassetto (che contiene libri che magari non ho intenzione di leggere in un periodo di tempo vicino, o comunque libri acquistati principalmente a basso prezzo) in un unico post.
Ma bando alle ciance, iniziamo subito!
Questo è il mio angolino potterioso(?). Partendo dalla sinistra c'è l'album di Animali fantastici ed Harry Potter; le due versioni illustrate da Jim Kay (la prima in italiano, la seconda in inglese); HP e la camera dei segreti nell'edizione fighissima che compone il castello di Hogwarts; il cofanetto con l'edizione economica dell'intera saga; l'ultimo volume nella versione speciale. Sopra, invece, ci sono i primi due volumi nella primissima edizione pubblicata da Salani; lo screenplay di Animali fantastici; HP e la maledizione dell'erede; il mio barattolino con i segnalibri (che vi mostrerò in un post a parte) e delle ''pozioni'' che feci io tanto tempo fa. Ci sono poi anche il quaderno dedicato alla mappa dei Malandrini che ho preso al comicon, i segnalibri usciti con l'album di figurine, la bacchetta di Draco Malfoy fatta da me ed altre cianfrusaglie (tutte le foto che vedete sono state tutte stampate, tranne la lettera sulla destra, che ho comprato al comicon).
Prima di mostrarvi i libri che ho nel cassetto, vi mostro la mia attuale lettura: un libro inviatomi gentilmente dalla casa editrice. Ovviamente ve ne parlerò al più presto! 
Nel cassetto, come primi libri, ho questi quattro libricini per bambini, di cui, però, ho letto solo Miù, che ho adorato. Riservo questi libri nei momenti in cui non sono molto in vena di leggere ma ho comunque voglia di entrare in una storia, e sono davvero ottimi. 
Libro comprato abbastanza recentemente e che mi ispira parecchio (sia dalla trama che dalla copertina)
Anche questo preso abbastanza recentemente e devo ammettere che mi ha colpita principalmente il commento del New York Times, che definisce questo libro una storia femminista, che dà uno schiaffo morale a tutti i maschi che hanno come unica voce la violenza.
Trama particolare che mi ispira molto! 
 Questi due libri mi sono stati regalati mia sorella, e mi ispirano abbastanza entrambi, pur narrando due storie totalmente diverse. Uno, infatti, è una storia leggera e divertente - da come ho capito dalla trama -, l'altro un viaggio on the road alla scoperta di sé stessi. 
Altro libro regalatomi, questa volta da mio padre. Questo mi ispira meno rispetto agli altri. 
Ci sono poi tre libri della casa editrice MarcosYMarcos, tutti usati. Second Hand preso a Port'Alba, gli altri due al Libraccio di Roma (<3) 
Un libro sgraffignato da mio padre, che parla della vita e cerca di rispondere ad alcune delle domande che tutti, almeno una volta, ci poniamo. 
Lo ammetto, l'ho acquistato per la bellezza esteriore. Ma come potevo lasciarlo sullo scaffale a soli cinque euro? 
Questo libro ha una trama che mi ispira troppo, in quanto si parla di una ragazza che, al momento del suo risveglio, vede il suo corpo - morto - galleggiare nell'acqua. Non so nient'altro, ma wow. 
Sfortunatamente questo libro non mi è affatto piaciuto! 
Questo è il nono - se non erro - della saga della Confraternita del Pugnale nero, che come serie mi ispira troppo ma sono tanti tanti volumi, quindi quando li trovo a basso prezzo, non me li lascio sfuggire! 
Regalatomi da una mia amica. Abbandonato.
Anche questo libro ha una trama che mi ispira troppo, ma ho letto le prime pagine e non mi stava entusiasmando troppo. Vedremo. 
Ed ecco l'ultimo libro che posseggo. Altro libro non letto, ma che mi ispira tanto. 
E nulla lettori, questo era l'ultimo appuntamento con la mia libreria. Spero che i miei libri vi abbiano interessato e che questi post vi abbiano tenuto compagnia. 
Grazie a chi ha avuto la calma di seguirmi! 
Alla prossima, 


4 commenti:

  1. Dracula In Love di Karen Essex ce l'ho anche io in attesa di essere letto, deve essere molto bello!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  2. Ciao:DD Winter lo avevo iniziato e, che dire....l'ho lasciato a metà :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aargh.. A me non stava assolutamente piacendo lo stile di scrittura!

      Elimina

Reading A Book Smiley Pink Rose Flower