In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

martedì 28 febbraio 2017

Preferiti del mese di.. FEBBRAIO 2017! in collab. w/ LaCry #2

Ciao a tutti lettori e buon martedì (e anche buon fine mese)!
Come è andato febbraio? A me, in generale, è andato molto molto bene, infatti ho da mostrarvi un bel po' di cose nel post.
Ma prima di iniziare, vorrei scusarmi se sabato non è uscita la puntata del Bookshelf Tour, ma il mio computer ha fatto un po' di casini con le foto.. Spero di riuscire ad aggiustare tutto per sabato.
Ma adesso basta cianciare, partiamo!
In questo mese, in realtà, ho ascoltato tantissime canzoni e ho adorato la maggior parte ma, in particolare, queste due mi sono rimaste impresse. Fools è stata la canzone che ha segnato l'inizio di febbraio, mentre Fatti bella per te, oltre ad avere un testo splendido, mi ha aiutata molto nella seconda metà del mese. Ve le consiglio entrambe tantissimo e, come extra, vi consiglio anche Ma beauté:
Questo mese ho letto cinque libri e, guardando sul mio quadernino, due di questi si è meritato quattro stelline su cinque e, tra i due, ho scelto Vorrei che fossi felice (clicca sul titolo per leggere la recensione). Questo libro, inviatomi dalla casa editrice, mi ha molto aiutata in questo mese, in quanto mi ha dato speranza, che è fondamentale per vivere. La trama non è molto originale, ma lo stile di scrittura e l'insegnamento che viene trasmesso sono qualcosa di meraviglioso. Anche il finale, in parte scontato ma in parte anche inaspettato, mi è piaciuto molto. Leggetelo se siete in un brutto periodo, in un periodo di tristezza e in cui non conoscete lo scopo della vostra vita. In un periodo in cui siete persi. 
Questo mese ho iniziato - e concluso la prima stagione in due giorni - Skam, una serie tv m e r a v i g l i o s a. E' vero che la trama è abbastanza simile a quella di Skins, ma posso assicurarvi che è molto diversa, in primis perché mentre in Skins tutte le scene sono molto esplicite, in Skam no; a parte ciò, parla oltre che di adolescenti, anche di diversità e di situazioni molto pesanti e profonde. Consigliatissimo, questo mese - scuola permettendo - guarderò sicuramente le altre due stagioni. 
Questo mese ho riguardato L'attimo fuggente e guardato Un bacio, entrambi con la scuola ed entrambi mi sono piaciuti tantissimo. Il primo, vabe, ormai è un grande film conosciuto da tutti e, avendolo riguardato dopo un paio di mesi, posso confermare di averlo amato, in quanto si nota davvero la parte psicologica dei ragazzi e l'insegnamento che, a mio parere, un po' tutti possono interpretare a modo proprio. 
Un bacio, invece, parla dei problemi che ogni adolescente deve affrontare, in particolare la solitudine e la voglia di piacere agli altri ragazzi. Viene mostrata l'amicizia di Lorenzo, un ragazzo gay che però non ha paura di dimostrarlo, Blu, che ha molti problemi in famiglia e Antonio, che ha perso il fratello che vede spesso come un'apparizione. Tutta la storia, quindi, è incentrata sulla vita di questi tre ragazzi e di come cercheranno di uscire da tutti i loro problemi, insieme. Anche se, a volte, prendendo le decisioni sbagliate, si arriva ad una fine altrettanto sbagliata.
Gli eventi del mese sono due: San Valentino e una giornata trascorsa a Roma. 
San Valentino l'ho trascorso, ovviamente con il mio ragazzo, a Napoli. Pur andandoci spesso, quella giornata è stata molto speciale, più per un fattore affettivo che altro. Siamo stati lì tutta la giornata e ci siamo divertiti moltissimo, andando a Port'Alba, da Tiger, alla Feltrinelli, al Burger King ed altri posti di Napoli. Siamo tornati la sera distrutti, ma felici. E quando penso a quella giornata, inevitabilmente, sorrido.
Anche la giornata trascorsa a Roma mi fa sorridere, in quando non c'ero mai stata. O meglio, ci sono stata con la scuola tre anni fa, ma non l'ho visitata tutta, anzi. Sono andata con la mia famiglia ed il mio ragazzo e anche lì, ci siamo stati una giornata intera. Abbiamo visitato il Colosseo, Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi.. Ed ovviamente non è di certo mancato un giro all' Ibs + Libraccio, dove il mio ragazzo mi ha regalato cinque libri. Sto, però, organizzando un post per parlarvi della mia meravigliosa giornata a Roma, con tanto di foto ed altro. Stay tuned. 
Essendo Roma uno degli eventi del mese, ed essendo rimasta fin troppo affascinata dalla Fontana di Trevi, potevo non mostrarvela? Immensa. 
Se la foto del mese era legata a Roma, il cibo è legato a Napoli! Ho infatti assaggiato questi due biscotti(?) comprati da tiger, che ho letteralmente amato. Probabilmente, quelli al formaggio e burro possono più piacere, ma vi consiglio di assaggiare anche quelli con il sesamo, croccanti e deliziosi! 

Ultima categoria per questo mese: il segnalibro! 
Il mio ragazzo, sempre a San Valentino, mi ha infatti regalato questo meraviglioso segnalibro della Legami preso alla Feltrinelli. Non trovate sia adorabile? 

E anche oggi è tutto lettori! Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi abbia tenuto compagnia.
Come al solito, se volete farmi conoscere i vostri preferiti sono sempre curiosa, e vi invito a leggere il post della dolce Cry. 
Alla prossima, 

6 commenti:

  1. Ciao! Anche per me Febbraio è stato un mese ricco di impegni e di weekend pienissimi, tanto che il mio consueto hobby della lettura è andato un po' a farsi benedire...
    "L'attimo fuggente" è un film bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di rifarci a marzo!
      Concordo assolutamente, meraviglioso.

      Elimina
  2. Ciao Rukias! Il mio post verrà pubblicati questa sera. Mi spiace che hai affrontato un periodo un po' brutto ma, come hai detto tu,dai libri possiamo trarre molta forza. Se mi capita leggerò il libro che hai consigliato.
    Bellissima Roma, non ci sono mai stata ma dalle immagini che vedo deve essere un luogo meraviglioso.
    Un abbraccio dalla Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dovessi leggerlo sono curiosa di sapere cosa ne pensi!
      Sì, Roma è bellissima.
      Ora passo a vedere il tuo post, un bacio.

      Elimina
  3. Hai espresso un desiderio a Roma? *.*
    Sei stata a Napoli, la mia città? (quasi) Hai fatto un salto al Magnum store? Che fameeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente!
      Napoli è anche la mia città <3 E come non mangiare un meraviglioso gelato da Magnum store? *o*

      Elimina

Autumn Leaf Autumn Leaf