In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

sabato 4 febbraio 2017

Blog BOOKSHELF TOUR! #4

Ciao a tutti lettori! 
Bentornati nella seconda parte del bookshelf tour, dove vi mostrerò due scaffali che sono principalmente per abbellire la mia stanzetta e si trovano in una scrivania di vetro. Ecco i due scaffali: 
Iniziamo!


Iniziamo dal primo scaffale: 
Come ''gadget'' ho delle rose riempite di lacca con i brillantini, delle palline con la neve che mi ha regalato mia sorella portandomele dai vari viaggi che ha fatto (queste tre in particolare sono di Jesolo, Praga e Sardegna) e una penna della Sardegna. 

Il primo libro, un po' nascosto, è un libro sulla figura di Platone che usciva in edicola tempo fa. Studiando psicologia, volevo recuperare tutta la collana, sfortunatamente sono riuscita a recuperare solo questo, che mi è piaciuto molto e che mi ha fatto scoprire molte cose su questa figura.

Recensione: qui.
Questo libro è una raccolta di lettere romantiche che alcuni dei personaggi più famosi hanno scritto alle loro amate. Un libro molto carino, ve lo consiglio. 

Inerente al libro di prima, c'è questo mini-cofanetto che raccoglie Pensieri d'amore, Frasi d'amore e Poesie d'amore. E' un cofanetto carinissimo, ed ogni tanto mi piace sfogliare uno di questi tre libricini.

Partiamo dal basso coi libri di sinistra. Regina rossa, un romanzo molto discusso che a me è abbastanza piaciuto. Sto aspettando il tempo e il denaro per acquistare il secondo. (Ps: quest'anno uscirà anche il terzo!) 

Questo libro è meraviglioso esteticamente. L'ho letto circa due anni fa, in estate. E' un romanzo molto carino, anche se fa parte di una trilogia di cui non so se hanno continuato la pubblicazione. E' di genere fantasy, ma un fantasy puro, infatti ci sono come protagonisti principi e principesse. Ve lo consiglio, si trova spesso sulle bancarelle a pochi euro! 

Poi c'è questa meravigliosa edizione di Ragione e sentimento della Austen, che ho preso al mercatino tempo fa. Io e la Austen non andiamo molto d'accordo, ma spero di riuscire a concludere un suo libro (mea culpa).

Recensione: qui.
Questo è uno dei miei libri preferiti in assoluto. Adoro tutto di questo libro, probabilmente perché rientra nel mio target, poiché penso che non possa piacere a tutti. E' un libro di formazione, con uno sfondo drammatico. Ve lo consiglio caldamente, soprattutto se siete degli adolescenti. A me ha aiutato a capire molte cose, e - soprattutto - mi ha aiutato a crescere.

Meravigliosa edizione inglese di Noi siamo infinito di Chbosky (adoro questo cognome, lo ripeterei all'infinito). Volendo iniziare a leggere in inglese, vedrete altri libri in lingua della quale tutti dicono che siano perfetti per iniziare. Sooo, spero di leggerlo quest'anno. 

Adoro Montale, ma non questa raccolta di sue poesie. All'interno ci sono pochissime poesie e il libro in sé è strutturato male. 


Ultimo libro di questo scaffale, Vivono di notte, non l'ho ancora letto, ma mi ispira moltissimo.

Ed ora, passiamo al secondo scaffale: 
Recensione de ''Le Origini'': qui.
Questo è lo scaffale dedicato a Shadowhunters (vi avviso che non caccerò tutti i libri). Della serie principale mi manca il penultimo libro che sto cercando in questa vecchia edizione. Come gadget invece ho la collana di Isabelle e l'anello dei Morgenstern. Inoltre, c'è un segnalibro a forma di runa angelica fatto da me. 
I libri con la costina blu fanno parte della trilogia Le Origini.

Infine, minuti di silenzio per questa meraviglia *eco di voci angeliche*: 

Non vi viene voglia di sbavare? Il mio piccolo gioiellino. 


Ed anche la seconda parte di questo Blog Bookshelf Tour è conclusa! 
Conoscete uno di questi libri? Cosa ne pensate? Fatemi sapere nei commenti. 
Alla prossima!


7 commenti:

  1. Ciao! Bellissima questa rubrica! Soprattutto adoro come hai posto questa parte dei tuoi scaffali! Sono un po' molto una maniaca ma i tuoi mi piacciono davvero molto! :D
    Passo subitissimo a vedere la prima parte! <3
    A presto *__*
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Come ho detto, sono scaffali principalmente messi per estetica.
      A presto <3

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Bellissima l'edizione di Ragione e sentimento!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Bellissimi questi scaffali, li hai sistemati in modo molto carino ^_^ Le copertine di alcuni libri sono molto particolari, tipo quella di Legacy. Se lo trovo sulle bancarelle, lo prenderò sicuramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Penso tu possa trovarlo facilmente (soprattutto nel periodo estivo, anche se non ho idea del perché), sfortunatamente è il primo di una trilogia e i seguiti non riesco a trovarli, ma comunque una lettura molto molto piacevole.

      Elimina

Reading A Book Smiley Pink Rose Flower