In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

martedì 10 gennaio 2017

RECENSIONE: Un tacco per farli innamorare - Asia Pichierri

TRAMA
Editore: self-publishing
Dove trovarlo: wattpad
Allison è una giornalista, amante delle borse, delle scarpe e inguaribile sognatrice. Ama i romanzi di Jane Austen e sogna di diventare una scrittrice. La sua vita sentimentale è piatta e non ha ancora dimenticato Andrea, il suo storico ex-fidanzato che le ha spezzato il cuore.. Ma una sveglia non suonata, un taxi in ritardo, una storta ed una caduta le faranno incontrare l’uomo dei suoi sogni. Con tutte le sue paranoie di ricevere un’ altra delusione riuscirà ad oltrepassare i suoi limiti e ad essere semplicemente se stessa con Daniel? 


RECENSIONE
Gli chiesi del suo libro preferito. Quando vuoi conoscere una persona, mira ai libri. Sempre. Era una fissa che avevo. Dopo il segno zodiacale. Comunque era qualcosa tipo ''dimmi con chi vai e ti dirò chi sei''. Per me era ''dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei''.
Allison è una donna di ventiquattro anni, giornalista di moda che ama la lettura e scrivere, vive con sua sorella, Melissa, il suo opposto ma anche la sua metà, come un po' tutte le sorelle.
Un giorno, improvvisamente, mentre scende dal taxi per andare a lavoro, cade distrattamente sull'asfalto, per colpa della rottura (non pensate male) del suo tacco. A salvarla, però, c'è un gran pezzo di gnocco con tanto di ciuffo alla Damon Salvatore che le evita una figura di *beep*.
Ma sai com'è, io ed il pavimento abbiamo un legame molto forte: passiamo una buona parte del nostro tempo insieme e io, in particolare, vado a trovarlo spesso. Ma la mia caduta fu risparmiata da un passante (e che passant,  oserei dire)che meglio di Edward Cullen con la sua Bella si prodigò per prestarmi soccorso ed evitarmi un'ulteriore figura di merda.
Ho adorato i vari riferimenti ai libri e alle serie tv (tra l'altro, tutti titoli che io adoro di entrambe le categorie).  
Delle pecche che mi hanno rovinato un po' la lettura sono state gli avvenimenti troppo veloci degli eventi (con tanto di rima) e la poca caratterizzazione dei personaggi. Avrei  voluto sapere di più di questi ultimi, o almeno anche solo dei protagonisti.
Nonostante questo è un libro molto piacevole, ottimo per svagare la mente, che riesce a fare compagnia per un'oretta. Ci sono state tantissime parti in cui mi sono davvero piegata in due dal ridere. E' un romanzo ottimo da leggere nei momenti no, in quei momenti in cui vorresti solo sprofondare nel letto e piangere e mangiare cioccolata. Un'ottima alternativa all'ingrassamento (così almeno evitate la dieta e la palestra, cosa che cerca di fare anche Allison)!
Il mio personaggio preferito è stato Sarah, la migliore amica di Allison. Penso di rispecchiarmi molto in lei, e mi è dispiaciuto molto non conoscerla a fondo.
Ho infine adorato alla follia i ringraziamenti, una parte dei libri che mi piace sempre. Le parole dell'autrice verso chi ha creduto in lei sono meravigliose, e io sono contenta che ce l'abbia fatta.

- Cosa pensi papà?

- Riguardo a cosa? - distolse lo sguardo dalla televisione e mi guardò negli occhi

- Daniel. - lo dissi appoggiando il viso tra le mani, sulla poltrona.

- Che ti ama. [...]

- Cosa te lo fa pensare?

- Da come ti guarda. Ha gli occhi di chi darebbe tutto per te. Di chi farebbe tutto. Persino sopportare le ore fuori dal camerino in centro commerciale. E sentirti lamentare perché sei ingrassata. O ancora di chi leggerebbe un libro nonostante non gli piaccia leggere solo perché tu sei una scrittrice. E' quello l'amore, tesoro mio. [...]

Consigliato a: chi ha bisogno di ridere.
Sconsigliato a: chi odia le storie d'amore scontate.

Ringrazio ancora l'autrice per avermi inviato la copia del romanzo gratuitamente, inoltre, vi lascio qui i suoi contatti se magari  volete soddisfare qualche curiosità:
Instagram @illibrosullafinestra-blogMail unlibrosullafinestra@gmail.com; Blog Il libro sulla finestra  

6 commenti:

  1. Ciao! Ogni tanto ci vuole una storia d'amore un po' simpatica e leggera...scalda il cuore in questi giorni gelidi! Comunque non conoscevo questo romanzo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! È su wattpad, non c'è su Amazon purtroppo

      Elimina
  2. Sembra molto divertente, una di quelle storie che mi piace leggere ogni tanto per risollevarmi il morale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è perfetto per i momenti in cui sei giù!

      Elimina
  3. Grazie mille! Se ti va puoi leggerlo su wattpad, basta cercarlo come Un tacco per farli innamorare! ❤

    RispondiElimina

Reading A Book Smiley Pink Rose Flower