In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

sabato 14 gennaio 2017

Blog BOOKSHELF TOUR! #1

Ciao a tutti lettori!
Oggi vi porto un post un po' diverso da quelli soliti. Dovete sapere che io adoro alla follia i Bookshelf Tour, e li guardo praticamente in tutte le lingue, anche quando non capisco una cippa. Ma, ovviamente, sono gli youtuber a fare questi bookshelf tour. E se li facessimo anche noi blogger? E' un qualcosa di inconcepibile, perché noi non possiamo? Eh? EH?!
No okay, a parte le cavolate, mi sembrava una cosa carina ed originale portarvi un BLOG BOOKSHELF TOUR.

Ora vi spiego un po' come ho deciso di organizzare questi post.
Avendo io non solo una libreria ma libri sparsi per casa (scaffali vari, scrivanie, cassetti, mobili.. qualsiasi cosa), vi dividerò i post pubblicandoli una volta a settimana:
- nel primo, ovvero questo, vi mostro dei libri che posseggo sulla scrivania poiché non sono molti e voglio dedicare questo post principalmente alle ''spiegazioni'';
- nel secondo, vi mostrerò due scaffali quadrati che ho nel salone;
- nel terzo, altri due scaffali quadrati; 
- nel quarto, due scaffali che ho nella stanzetta su una scrivania di vetro; 
- nel quinto, sesto, settimo ed ottavo la mia libreria ''principale''; 
- nel nono lo scaffale dedicato ad Harry Potter; 
- nel decimo, infine, dei libri che ho in un cassetto. 

Non so se qualcuno ha già portato questa idea sul proprio blog, nel caso ditemelo. Inoltre, spero che molti più blogger aderiscano a questa idea e si aggreghino a fare questo post (sempre nel caso, mi piacerebbe leggere i vostri post). 
Siete pronti ad entrare in questo viaggio che durerà dieci settimane? Iniziamo! 


Come vi ho detto, oggi vi mostrerò i pochi libri che ho sulla scrivania: 
''PANORAMICA''

Questo era un libro di mio nonno ed è una raccolta di storie di molto autori, da quelli più famosi ai meno famosi. Non l'ho ancora letto, ma sembra interessante.

Adoro la Mazzantini, ma questo suo libro è stato abbastanza lento e a tratti noioso. Il finale non mi è piaciuto. Carino, ma niente di che.

Recensione: qui.
Ho praticamente letto tutto della D'Urbano, a parte Acquanera, e la adoro. Questo è il suo ultimo romanzo, e ve lo consiglio come vi consiglio tutto di questa autrice. Non è il mio preferito di lei, ma merita davvero.

(Quanto è bella questa copertina? *si imbambola*).
Non l'ho ancora letto, ma ho sentito solo pareri positivi e non vedo l'ora di iniziarlo. 

Regalo di Natale da parte di mia sorella. Lettura che si prospetta molto profonda. Mi ispira molto, spero mi piaccia.

Non si legge una cippa, ma il libro è Come fare l'amore a una donna. L'ho acquistato ad un euro, e principalmente l'ho preso per l'edizione, ma devo dire che sembra interessante.

Edizione meravigliosa, non trovate? 
Non ho ancora letto questo libro, e vorrei iniziare Zola con un altro libro che posseggo e che vedrete tra poco.

Un libro che mi ispira tantissimo e non vedo l'ora di leggere.

Ecco il libro di cui vi parlavo prima. Anche questo era di mio nonno, e l'edizione è meravigliosa. Per dirvi, c'è un unicorno fucsia con lo sfondo rosa. Ceh. Ceh. CEH. 
Prima o poi, lo leggerò.

Ultimo libro di oggi, questa ''guida''(?) su Van Gogh, che penso usciva in edicola. E' fatto abbastanza bene, e vorrei recuperare altri della collana. 


Che ne dite? Vi piace questa idea che ho avuto?
Fatemi sapere cosa ne pensate del post e dei libri che ho citato, se ne conoscete qualcuno. Vi aspetto al prossimo appuntamento, 
alla prossima! 


6 commenti:

  1. Il tour della propria libreria è un soggetto utilizzato da moltissimi blog, ma se dovessi dirti chi lo ha fatto per la prima volta, non ne ho la più pallida idea xD a me piace molto come idea e se avrò il tempo cercherò di seguire più puntate possibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio allora li devo cercare tutti, non ne ho mai visto uno!
      Grazie mille, ogni sabato ci sarà puntata (permettendo impegni e cose varie)

      Elimina
  2. Bellissimo questo post e quanta pazienza io non so se riuscirei, complimenti anche per i libri inseriti io non ho mai letto nulla della Urbano, anche se viste le opinioni positive dovrei recuperare :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, effettivamente ci vuole moooolta pazienza, ma alla fine è divertente.
      La D'Urbano la adoro, ti consiglio di leggere qualcosa di suo!

      Elimina
  3. Bellissima quell'edizione di Nanà <3<3<3<3<3
    AMO ZOLA! Leggilo! Nanà fa parte di una saga di 21 libri (i cui libri si possono leggere separatamente) che tratta di una famiglia; io ho letto il libro prima di Nanà XD I suoi genitori e la sua infanzia!
    Non vedo l'ora di leggere anche questo!
    Probabilmente ti ruberò l'idea e faremo anche noi un bookshelf tour! Ti tagghiamo, neh XD
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stupenda vero? Okay, il tuo entusiasmo mi convince a leggerlo, ci proverò sicuramente quest'anno!
      Allora aspetto anche sul tuo blog il bookshelf tour! (mi raccomando, fammi sapere quando lo pubblichi)

      Elimina

Reading A Book Smiley Pink Rose Flower