In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

venerdì 6 gennaio 2017

5 COSE CHE: 5 libri famosi che non ho letto #9


Ciao a tutti lettori e buon Epifania!
Mi raccomando, mangiate tutta la cioccolata e ingozzatevi come se non ci fosse un domani! E' questo il bello dell'Epifania o forse no?!
Oggi torno con la rubrica settimanale di 5 cose che, creata dal blog Twins Books Lovers, per saperne di più andate qui.
L' argomento di oggi sarà.....
5 LIBRI FAMOSI CHE 
NON HO LETTO
o anche: vediamo come diventare rossi per i troppi pomodori

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO - JANE AUSTEN. 


Uno dei libri sicuramente più famosi che non ho letto è Orgoglio e pregiudizio, che posseggo in questa splendida edizione della Giunti e che ho iniziato, ma l'ho trovato abbastanza...noioso? lento? Non saprei come definirlo.. Ma ci riproverò sicuramente. 

TWILIGHT SAGA - STEPHENIE MEYER.


Come ormai avrò detto un milione di volte sono scocciante perdonatemi non ho mai letto la saga di Twilight, e conto di farlo proprio quest'anno. Spero che mi piaccia! 

FAHRENHEIT 451 - RAY BRADBURY. 


Un altro classico immancabile è Fahrenheit 451 di Ray Bradbury. Questo non lo posseggo neanche, ma spero di averlo presto per poterlo leggere, poiché mi ispira tantissimo. 

MAZE RUNNER SAGA - JAMES DASHNER.


Ultimamente è andato molto in foga la trilogia di Maze runner, che poi sono diventati più libri, ma quelli sono dettagli. Posseggo il primo libro da tantissimo ormai, ma non sono mai pronta per leggerlo, principalmente per la paura che i seguiti mi possano deludere. Vedremo. 

IL BARONE RAMPANTE - ITALO CALVINO. 


L'ultimo libro che vi mostro è Il barone rampante, libro che posseggo in questa edizione stra-antica e che adoro, un'edizione scolastica ricca di note, riassunti, ecc.. Questo libro mi ispira tantissimo, lo iniziai anche, ma sono ancora ignara del perché io non l'abbia concluso. Lo riprenderò sicuramente tra le mani.


Bene lettori, dopo questa passerella della vergogna (si fa per dire dai... vero?) vi chiedo quali sono i vostri 5 titoli? Aspetto le vostre risposte! 
Alla prossima! 
va a pulirsi dai pomodori presi












28 commenti:

  1. Ciao! Ti consiglio vivamente Orgoglio e pregiudizio e Il barone rampante :-) Anche la saga di Twilight tutto sommato è carina! Serena epifania :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di recuperarli quest'anno! Se non tutti, almeno qualcuno *si autoconvince*.

      Elimina
  2. Abbiamo in comune The Maze Runner!
    Orgoglio e Pregiudizio invece è uno dei miei libri preferiti di sempre però ammetto che il problema dei classici in generale è una certa lentezza, quindi posso capirti. :)

    RispondiElimina
  3. Ti consiglio anche io di dare un'altra opportunità ad orgoglio e pregiudizio, penso che sia il mio libro preferito in assoluto e quindi non posso fare a mento di parlarne bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci riproverò sicuramente, magari quest'anno, chi lo sa!

      Elimina
  4. Ero indecisa se inserire Maze Runner però alla fine ho scelto altro e messo stand alone sennò erano tutte serie XD Ho visto il primo e il secondo film e contrariamente a quanto pensavo mi sono piaciuti entrambi, ora però sono rimasta a chiedermi se leggere i libri, però per ora l'idea di farlo non mi sfiora >.< Il barone rampante l'ho letto alle superiori e l'ho odiato con tutta me stessa, magari rileggendolo per svago avrei un'idea diversa, chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto solo il primo film, e mi era abbastanza piaciuto.. Magari continuo con i film e poi vedo se leggere i libri, poiché ho sentito che il secondo e il terzo libro scendono molto come qualità.
      A me sembra molto interessante come storia, dovresti riprovarci!

      Elimina
  5. Ciao :D
    Su cinque ne conosco due e ri consiglio orgoglio e pregiudizio tutta la vita *3*.
    Gli altri purtroppo non li conosco!!


    Ti lascio il mio , passa se ti va ♡ Σ('ω'ノ)ノ!
    https://ilmondooltreunlibro.wordpress.com/2017/01/06/5-cose-che-5-libri-famosi-che-non-ho-letto-4/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per tutti gli incoraggiamenti, ci riproverò al più presto allora!

      Passo subito a sbirciare i tuoi titoli :3.

      Elimina
  6. Devi rimediare con orgoglio e pregiudizio, è davvero un libro bellissimo!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Di Calvino ti consiglio anche Se una notte d'inverno un viaggiatore e Le città invisibili ^^
    Orgoglio e Pregiudizio è uno dei miei preferiti in assoluto, se ti va dagli un'altra chance. Forse preferisci un'ambientazione contemporanea?
    Twilight e New Moon li ho letti e poi basta, tifavo per un personaggio quindi la piega della storia non mi ha convinta.
    Il libro di Bradbury è perfetto per noi lettori e breve, se ti capita tra le mani inizialo ^^
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se una notte d'inverno un viaggiatore mi ispira tantissimo.
      Orgoglio e pregiudizio è tra i prossimi libri da leggere a questo punto.
      Fortunatamente la saga mi è stata regalata, così se non dovesse piacermi almeno non ho speso soldi!
      Appena riesco a procurarlo lo leggo sicuramente.
      Un bacio!

      Elimina
  8. Fahrenheit 451 è stata una delle mie delusioni del 2016, come spiegato nel mio post ho un problema grossissimo con i classici u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, spero di non riscontrare nessun problema poiché affido molto a quel titolo :/

      Elimina
  9. Ciao Lucia! Cavolo, anch'io non ho letto la serie della Meyer! >.<

    RispondiElimina
  10. Ciao!!
    Essendo il mio libro preferito, non posso che consigliarti di dare un'altra possibilità ad Orgoglio e Pregiudizio, poi ovviamente se non scorre, non scorre xD Tra gli altri invece ho letto la saga di Twilight, un bel po' di tempo fa e ricordo che mi è piaciuta veramente tanto, anche se credo che ultimamente siano uscite serie più interessanti.
    Il libro di Bradbury manca anche a me e vorrei leggerlo al più presto! Di Calvino invece, autore che non ho ancora mai affrontato, ho recuperato recentemente "Se una notte d'inverno un viaggiatore..." che sarà una delle mie prossime letture, non vedo l'ora di leggerlo!!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Darò una possibilità sia ad Orgoglio e pregiudizio che a Twilight, spero davvero che non mi deludano!
      Se una notte d'inverno un viaggiatore mi ispira fin troppo, aspetto il tuo parere!

      Elimina
  11. Credevo di essere l'unica a non aver letto Twilight! Il barone rampante l'ho letto un milione di anni fa e a dire il vero mi ricordo poco, invece amo Jane Austen e ho letto tutti i romanzi e racconti più volte.

    RispondiElimina
  12. Ciao Lucia, di tutti questi libri citati ho letto solo la serie Twilight non mi è piaciuto molto , però ti consiglio Orgoglio e Pregiudizio uno dei miei classici preferiti =)!
    Ella

    RispondiElimina
  13. Ciao Lucia! Anche io ho tardato tantissimo a leggere "Orgoglio e pregiudizio" e non mi è dispiaciuto, ma nemmeno entusiasmato (mentre "Jane Eyre" l'ho trovato bellissimo)
    Twilight , Maze Runner e Il barone rampante mancano anche a me, di Calvino però ho letto Il sentiero dei nidi di ragno e mi era piaciuto parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jane Eyre è praticamente il mio classico preferito in assoluto.
      Allora devo assolutamente recuperare Calvino!

      Elimina
  14. Letti i primi due, mentre non ricordo se alle medie ho letto il libro di Calvino....ahaha..ormai sono passati troppi anni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se l'hai dimenticato non ti ha colpito molto, dovresti provare a (ri)leggerlo!

      Elimina

Autumn Leaf Autumn Leaf