In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

giovedì 1 dicembre 2016

BOOK TAG: Santa Claus || collab. LaMartyna

Ciao a tutti lettori, buon giovedì! 
Come vanno le cose? A me abbastanza bene, tralasciando la scuola che mi sta stressando abbastanza. Ma, come ben sapete, questo mese appena iniziato annuncia che ci stiamo avvicinando al Natale! Io amo questa festività, anche se ultimamente non sento più lo spirito natalizio di una volta, ma vabbè. 
Tralasciando ciò, oggi vi porto questo tag in collaborazione con una ragazza dolcissima, Martina, del canale LaMartyna e del blog Lamartynabooks
L'ho contattata e lei è stata molto disponibile ad accettare la mia richiesta di collaborazione. Abbiamo deciso, come avete letto dal titolo, di portare il Santa Claus book tag, per appunto restare in tema.
Ma adesso bando alle ciance e iniziamo! 


CIOCCOLATA CALDA
Coccole: un libro che ti sei concesso/a e di cui avevi bisogno.

  
Una settimana fa esatta ho ordinato questo libro da libraccio, pagandolo pochissimo (post dove apriamo il pacco insieme: qui). Sono stata felicissima! Inoltre su instagram ho postato una foto proprio con il libro e la cioccolata calda, quindi perfetto!
ALBERO DI NATALE
Gli addobbi non possono mancare: un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria.


Lo hanno letto tutti e ci faccio il filo da troppo tempo, devo averlo! 
BABBO NATALE
E' la mattina di Natale: il più bel libro che ti sia stato regalato. 


L'anno scorso il mio ragazzo, per il mio compleanno, mi ha regalato questo meraviglioso libro. C'è di meglio?
LUCI COLORATE
Il sorriso non manca: un libro che infonde allegria. 


Guardando nella mia libreria, mi sono accorta di avere una scorta pressoché scarsa di libri felici, quindi vi cito il mio classico preferito: Jane Eyre!  Effettivamente è un'allegria molto soggettiva quella che infonde, ma a mio parere è anche un libro perfetto da leggere in inverno! 
REGALI 
Fiocchetti e carte colorate: quale libro regaleresti?


Un libro che ho amato alla follia, per i tanti temi trattati e per la vicinanza dell'argomento adolescenza; se volete sapere cosa ne penso vi lascio la recensione che ho fatto qui.
PRANZO DI NATALE
Siamo tutti riuniti: una famiglia di una storia che ti è entrata nel cuore.


Non volevo essere scontata, ma non posso farci nulla. Immaginate un Natale con i Weasley? Sarebbe davvero un Natale meraviglioso, pieno di chiacchiere, felicità e tanta tanta magia! Chi non vorrebbe?
BISCOTTI 
Una pagina tira l'altra: un libro da cui è stato impossibile staccarsi.


Ho divorato questo libro in paio di giorni. Anche essendo un libro molto piccolo è davvero carico di emozioni, e ogni volta che lo posavo non potevo aspettare molto per continuarlo. 
Inoltre, se vi va, vi lascio la recensione qui.
FIOCCHI DI NEVE
Il paesaggio si trasforma: un libro in cui hai sentito la magia.


Questo è stato il primo libro acquistato dalla Feltinelli proprio nel periodo di Natale. Di conseguenza ha un significato molto magico per me, ma oltre questo è una storia che è davvero magica, dalla prima all'ultima pagina, rimanendo comunque sui toni malinconici. Un libro che consiglio se vi piacciono le favole per adulti, e libri profondi.
GHIRLANDA
Decoriamo! Un libro ricco di colori e bellezza.


Per concludere questo tag, mi sembrava giusto citare un libro che si rifacesse al Natale, proprio per questo ho scelto Un regalo per te di Nora Roberts, regalatomi un paio di anni fa da mia cugina ed una mia amica per il mio compleanno. E' un libro formato da tre storie natalizie (la mia preferita è la seconda, o almeno penso sia la seconda, ma comunque quella con i due bambini). Una lettura consigliata a tutti quelli che vogliono essere più natalizi che mai il giorno di Natale! 


Ed ecco tutto lettori, questo era il tag! 
Se vi andasse di riproporlo, ovviamente siete tutti taggati (e ovviamente lasciatemi il link nei commenti). 
Adesso corro a vedere le risposte di Martina, alla prossima! 




Nessun commento:

Posta un commento

Autumn Leaf Autumn Leaf