In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

mercoledì 23 novembre 2016

WWW..Wednesdays #11


Ciao a tutti lettori, buon mercoledì!
Oggi vi porto la rubrica WWW, come ogni settimana.
Avete notato l'aggiornamento di blogger? Molto compatto, anche se sono un po' spaesata (anche se è molto intuitivo, ma dettagli), voi come lo trovate?
Inoltre ho fatto recentemente un ordine su libraccio con un libro che omiodio sono troppo curiosa di averlo e leggerlo, assolutamente (anche se penso sappiate di che parlo, ma ho intenzione di non dirvelo fino al suo arrivo.. molto lungo in realtà).
Infine - giuro, poi iniziamo - sto per portarvi a breve un post molto speciale, spero di riuscire in settimana, verifiche e interrogazioni permettendo.
Ma adesso basta cianciare, iniziamo!



Cosa hai appena finito di leggere? 


In realtà nulla, ma ho iniziato questo libro di racconti di Marquez e me ne manca solo uno per concluderlo, e penso di finirlo entro oggi. Potete darmelo per buono? 
Questa raccolta mi è piaciuta tantissimo, Marquez riesce sempre a tenere il lettore incollato alle pagine. Inoltre è una raccolta molto malinconica e anche molto profonda, che riesce a colpire le corde più sensibili dell'anima. Vi lascio la ''trama'', poiché non penso di riuscire a parlare di Marquez e della sua - immensa - scrittura:
Un paese arido e spopolato, bagnato da un mare crudele che lo ricopre di << pattume >>, improvvisamente pervaso da un insopprimibile odore di rose. 
Un vecchio decrepito, con enormi ali naturali, imprigionato in un pollaio e fatto oggetto dell'attenzione generale, per finire poi dimenticato. 
Un immenso transatlantico fantasma che appare periodicamente, in una notte di marzo, agli occhi attoniti d'un ragazzo.
Il cadavere di un annegato, dalle dimensioni sovrumane e alla bellezza travolgente, che, approdato sulla spiaggia di un minuscolo villaggio caraibico, ne sconvolge per un attimo la lenta vita.
Le straordinarie creazioni di Babilano, ciarlatano e inventore, indovino e taumaturgo, mago e artista. 
L'incontro del senatore Onésimo Sanchez con la donna della sua vita, a sei mesi e undici giorni della sua morte. 
Una giovane mulatta costretta dalla dispotica e avida nonna a prostituirsi per ripagarla dei danni provocati dalla sua sbadataggine.

Cosa stai leggendo?


Recupero abbastanza recente da Port'Alba (amore della mia vita che mi fa diventare povera quando solo guardo quelle bancarelle colme di libri, ma dettagli), salvato da una padrona molto poco attenta all'aspetto dei suoi libri e portato a casa. Mi ispirava troppo, l'ho pagato solo cinque euro, quindi perché no? Lo sto leggendo molto lentamente, motivo sempre quello (quando arrivano le vacanze natalizie?). Per ora mi sta piaciucchiando, ma non sono ancora riuscita ad entrare totalmente nella storia. Vedremo. 

Cosa leggerai?


Io ci spero ancora.


Ed ecco tutti lettori, queste erano le mie risposte per il WWW. Quali sono le vostre? 
Alla prossima! 







6 commenti:

  1. "Non buttiamoci giù" l'ho scoperto quando hanno fatto il film e sono molto curiosa su come sia la versione libresca!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente non l'ho mai visto, o mi sarei spoilerata un intero libro, ma lo guarderò di sicuro dopo aver concluso il libro!

      Elimina
  2. Ciao! Grazie per essere passata da me, mi sono iscritta al tuo blog :3
    Io mi sa che sono una delle rare persone a cui la serie della Clare non ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ei! Grazie mille a te!
      Io ti direi - se mai volessi leggerla - di iniziare proprio da Le origini, che mi stanno piacendo molto di più della saga principale, e sono anche meno libri!

      Elimina
  3. Ciao tesoro! <3
    Waaa, "La principessa" della Clare!!!! Bellissimo libro *^* (tieni vicini i fazzoletti, ti serviranno u.u *^*).
    Se vuoi, qui trovi il mio WWW: http://alittlenerdsshelf.blogspot.it/2016/11/www-wednesday-23112016-28.html
    Un bacione e a pr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho sentito da dire e ho molta paura di ciò! Quindi spero di poterlo acquistare al più presto, anche perché ho alcuni pensieri su cosa posa accadere.. E spero che io non abbia ragione.

      Passo subito da te! <3

      Elimina

Reading A Book Smiley Pink Rose Flower