In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

giovedì 8 settembre 2016

5 cose che: 5 libri letti velocemente #4

Ciao a tutti lettori, buon venerdì!
In questa dolce mattina (certamente) sono nel mercato della mia città a girovagare tra le bancarelle, e dopo andrò al mare (con quale voglia, non lo so, ma mi tocca).
Quest'oggi, come ogni venerdì, vi porto il mio amato appuntamento con la rubrica 5 cose che creata dal blog Twins Books Lovers, per saperne di più andate qui, mentre, se volete vedere i miei post precedenti cliccate su;
Oggi parleremo di libri letti velocemente (giura? non lo avrei mai immaginato!).
Come al solito, bando alle ciance, e iniziamo subito. 


Il primo libro dei cinque che vi mostrerò è, ebbene sì, Harry Potter e il principe mezzosangue, che ho letto - immaginate un po' - in una notte (ovviamente ho fatto mattina, ma sono riuscita a leggerlo). Effettivamente dovrei leggere l'ultimo.. mmh *grattata di mento*. 


Il secondo libro è Veronika decide di morire, letto in mezza giornata dal momento in cui mi arrivò nel mio splendido pacco contenente il mio primo ordine da libraccio.. aaah, bei ricordi. 


Il terzo libro che vi mostro è il mio adorato Il rumore dei tuoi passi, anche questo è legato a tantissimi bei ricordi che ritornano in me ogni volta che lo riguardo, inoltre è uno dei pochi libri che ho riletto, e che mi ha dato le stesse sensazioni. Adoro adoro, leggetelo se ancora non lo avete fatto. LEGGETELO.


Signori e signore, ecco a voi il penultimo libro. Come avrete visto dalla foto quassù, parlo di Nessuno si salva da solo, un libro che ho amato, un argomento che mi tocca in modo personale, sarà anche per questo che è riuscito a darmi emozioni che, a sentire altre persone, sono state provate da pochissime persone. Ma io direi, provateci, buttatevi, magari non ve ne pentirete. (Tra le altre cose, vorrei farvi davvero una recensione, ma è uno di quei libri che parla da solo, ma se vi può interessare, mi ci metto anima e corpo e la faccio, solo per voi lettori, solo per voi). 


Ultimo, ma assolutamente non per importanza, vi cito uno dei libri più belli che io abbia mai letto nel 2014 (è uscito nel 2014 il film, vero?). Prestatomi prima da una mia amica e, dopo ben due anni, finalmente comprato da me medesima. E' una chicca che non può mancare nella libreria di un lettore. 


Ed ecco - sfortunatamente - di questo post. 
Come sempre, aspetto i link dei vostri post, o delle vostre risposte, giù nei commenti. Come al solito (ancora? basta), sono davvero curiosa di sapere le vostre risposte! 
A domani lettori, con un piccolo book haul un po' diverso dal solito, vi aspetto eh (anche se ho svelato la sorpresa uff, cattiva me). 





23 commenti:

  1. Ciao! Ho letto tra questi solo Ladra di libri che ho adorato e stava per finire anche nella mia lista, ma poi gli ho preferito un altro libro. Il libro della D'Urbano ce l'ho ma devo ancora leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena torno a casa vado a leggere la tua lista.
      Ti consiglio molto quello della D'Urbano, a me è piaciuto davvero tanto!

      Elimina
  2. Harry Potter presente anche nella mia lista :) :) ;)
    Mi piacerebbe molto leggere Nessuno si salva da solo della Mazzantini visto che ne ho letto delle recensioni molto positive.

    ;)

    Eleonora C.
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE
    www.labibliotecadellaele.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come può mancare? Appena torno a casa vado a sbirciare la tua lista!
      Io l'ho amato.

      Elimina
  3. Sono tuutti in lista! Di Harry Potter devo leggere il quinto volume e non vedo l'ora ^^
    Adesso mi sto dedicando alle nuove uscite e piu' tempo passa, piu' la mia curiosità aumenta, nonostante abbia visto già il film! Ormai Harry Potter è e resterà nella storia! Ecco il mio♥ http://unprofondooceanodilibri.blogspot.it/2016/08/5-cose-che5-libri-letti-velocemente.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, troppr cose da leggere, devo ritagliare un po' di tempo per l'amato HP.
      Appena torno a casa leggo il tuo post!

      Elimina
  4. Li ho letti tutti tranne quello della Mazzantini, che voglio assolutamente leggere! Mamma mia quanto li ho amatii! Che letture meravigliose! *-* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho amato, devo assolutamente recuperare gli altri!

      Elimina
  5. Gli ultimi tre sono in WL da tempo ormai...! Chissà, prima o poi riuscirò a leggerli! Qui il mio http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/08/5-cose-che5-libri-letti-velocemente.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci conto eh, magari una recensione!
      Corro a leggere!

      Elimina
  6. Veronika decide di morire l'ho letto almeno 5 volte. Io adoro Coelho e tutti i suoi libri, soprattutto i primi che ha scritto. Gli altri li conosco tutti, ma ho intenzione assolutamente di leggere quello della Mazzantini *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Coelho posseggo pochi libri sfortunatamente, ma conto di recuperare tutto. Avrei potuto citare anche L'Alchimista, ma ho preferito citare questo poiché è il primo che ho letto.
      A D O R O quello della Mazzantini, una perla!

      Elimina
  7. Non ho letto nessuno di questi libri ma mi hai incuriosito, in particolar modo su quello della Mazzantini e di Coelho (dei suoi lavori ho letto "Undici minuti" e non mi è piaciuto :P).
    Hai letto Harry Potter in una notte? E il giorno dopo?? Che bello, però, passare la notte così... altro che discoteca! Io leggerò la saga a breve: mi sono appena arrivati 6 libri (me ne manca uno) da Libraccio! Ed è stato questo il mio primo ordine dal sito ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta di averti incuriosito, ripeto, quello della Mazzantini non sono sicura che piaccia, si deve entrare nel personaggio, cercare di capire le sue decisioni e le sue scelte; Ma come, il mio Coelho! Prova a leggere prima L'Alchimista, che, secondo me, ha più possibilità di piacere rispetto alla nostra amica Veronika, e poi buttati su quest'ultimo!
      Il giorno dopo ho ripensato tutto il tempo alla lettura, ovviamente! Cosa ce ne facciamo noi lettori della discoteca?
      Oddio sono curiosa, quale edizione?

      Elimina
  8. Ciao, è la prima volta che leggo il tuo blog e mi sono appena iscritta tra i tuoi lettori fissi :)
    Anche io come te adoro Harry Potter, e Valentina D'Urbano è davvero bravissima *-*
    Se ti va, ti lascio il mio link :)
    https://booksinkensingtongardens.blogspot.it/2016/08/5-cose-che-5-libri-letti-velocemente.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Sì, adoro la D'Urbano!
      Corro a curiosare.

      Elimina
  9. Quello di coelho è l'unico dell'autore che non ho ancora letto. Mi frena un po l'argomentazione. Il libro della mazzantini invece mi guarda da un po di tempo . Mi devo decidere prima o poi ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccon i miei 5 libri, se ti a di commentare ^.^ http://leggeretralenuvole.blogspot.it/2016/08/5-libri-letti-velocemente-5-cose-che-3.html

      Elimina
    2. Potresti provare ad iniziare con L'Alchimista, che è un ottimo libro secondo me per iniziare Coelho.
      Vado a sbirciare!

      Elimina
  10. Storia di una ladra di libri lo leggerò presto!
    Gli altri li conosco ma non li ho ancora letti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Storia di una ladra di libri è meraviglioso! Aspetto un tuo parere.
      (corri a leggerli tutti, run run 💓)

      Elimina
  11. Nessuno si salva da solo è nella lista dei libri da leggere da un po' di tempo, spero di riuscire a leggerlo presto, il tuo pensiero mi ha incuriosita ancora di più!!

    RispondiElimina
  12. Nessuno si salva da solo e Il rumore dei tuoi passi li ho in wishlist da tantissimo tempo, soprattutto il secondo, ma non mi sono mai decisa a prenderli. Devo farlo, lo so T.T

    RispondiElimina