In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

venerdì 12 agosto 2016

5 cose che: 5 coppie dei libri che mi piacciono di più #2


Ciao a tutti lettori e buon venerdì!
Come va? Io - dopo ben sette ore di viaggio - sono arrivata a Castellina in Chianti, in provincia di Siena, finalmente!
Ma bando alle ciance, oggi vi porto il secondo post della rubrica 5 cose che.. creato dal blog Twins Books Lover. (Qui il primo post)
Questa volta dovremo elencare le 5 coppie che amiamo di più nei libri, non solo in circostanze amorose, ma anche familiari e di amicizia. Ma iniziamo!

Le prime due coppie che non posso non citare sono ovviamente due coppie di Shadowhunters, e sto parlando - come ovvio che sia - dei Malec e dei Sizzy, che sono una ship assurda quindi si. 

                         
        


La terza coppia che vi nomino è quella di Jane Eyre e il signor Rochester, soprattutto perché Jane ha un carattere praticamente identico al mio, di conseguenza avrei fatto le sue stesse scelte, e poi li amo, il solito esempio del "l'amore vince su tutto".


La quarta coppia è di amicizia e, grazie alla mia fissa per la serie tv (la quale si è allargata anche ai libri), non potevo non nominare Sherlock Holmes e il suo grandissimo collega e amico dottor Watson (GUARDATE QUELLA SERIE).


L'ultima coppia è presa da Il rumore dei tuoi passi e, ovviamente, parlo di Beatrice e Alfredo, più che altro adoro il loro odiarsi mentre si amano, la loro è una storia complicata, una storia anche un po' attuale.






Cosa ne pensate di queste coppie? E quali sono, invece, le vostre preferite?
Alla prossima!




21 commenti:

  1. Adoro Sherlock e la Johnlock <3
    E abbiamo in comune la Malec!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Johnlock is the way! C'è anche chi si permette di dire "ma John e Mary sono troppo belli insieme!" NO.
      Magnus Bane in sé è la vita.

      Elimina
  2. Io sono terribilmente indecisa ma Sherlock e Jane ci sono ^.^

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Jane Eyre non l'ho citata perché altrimenti la cito sempre nella rubrica "5 Cose Che..."! E poi sì, questa volta mi sono venute in mente altre coppie ^^
    Purtroppo conosco Holmes e Watson solo di fama e non ho ancora letto o visto niente di loro, ma sono sicura che sono perfetti per questa lista (appunto perché la loro fama li precede ;))!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti stra-consiglio la serie tv, la quarta stagione - che uscirà nel 2017 - si vocifera sarà l'ultima, quindi non è nemmeno lunga quanto altre serie (solo tre episodi per ogni stagione!).
      Se ti venisse voglia di guardarla, aspetto un tuo parere!

      Elimina
  4. Devo decidermi a guardare la serie tv di Sherlock perché è un personaggio che amo!! Holmes e Watson sono davvero una coppia formidabile!!
    La coppia Jane Eyre/Rochester era tra le scelte in dubbio, poi ho preferito inserirne altre ma è una storia che va conosciuta...emozionante!! Di Valentina D'Urbano invece me ne ha parlato molto bene mia sorella ed è un'autrice che mi incuriosisce. Non ho ancora iniziato la serie di Shadowhunters ma vorrei farlo il prima possibile!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sherlock devi guardarlo assolutamente, è strepitoso.
      La D'Urbano a me piace molto, anche se scrive principalmente per adolescenti, quindi non so se consigliarla a tutti o meno.
      Shadowhunter ha - come tutte le saghe - alti e bassi, ma te la stra consiglio!

      Elimina
  5. Ciao! Dei libri che hai menzionato ho letto solo la saga di Sherlock Holmes e infatti li ho messi nella mia lista! Non ho ancora iniziato Shadowhunters, ma ho visto il telefilm e ho amato troppo Magnus e Alec *-* Tutti mi hanno detto che il telefilm è niente in confronto ai libri, quindi non vedo l'ora di iniziarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, i Malec sono un'amore, così come Sherlock, li adoro! 
      Sfortunatamente non ho visto tutta la serie, quindi non saprei dirti, ma i libri mi sono piaciuti davvero molto. 

      Elimina
  6. Adoro le coppie che hai scelto di Shadowhunters! *_*

    RispondiElimina
  7. I MALEEEEEEEEC, I MALECC...L'HO GIA' DETTO I MALEC?

    RispondiElimina
  8. Aaah avrei scelto tutte le coppie di Shadowhunters *_* qui trovi le mie 5 se ti va https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/08/5-cose-che5-coppie-dei-libri-che-mi.html

    RispondiElimina
  9. http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/08/5-cose-che16-5-coppie-dei-libri-che-mi.html qua il mio post

    RispondiElimina
  10. Sherlok ed Holmes anche nella mia lista. Di shadowhunters ho letto solo un libro per ora e non conosco le coppie che hai nominato

    RispondiElimina
  11. Sherlok ed Holmes anche nella mia lista. Di shadowhunters ho letto solo un libro per ora e non conosco le coppie che hai nominato

    RispondiElimina

Reading A Book Smiley Pink Rose Flower