In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

venerdì 22 luglio 2016

The summer - BOOK TAG

Buon venerdì lettori!
Oggi vi propongo un book tag molto carino che ho visto su youtube dal canale di Readingcansaveus, ovvero The summer book tag, che mi sembrava adatto per questo periodo.
Iniziamo subito!



1) Quale cover ti fa pensare all'estate? 


Come finiscono le favole  - Lisa Kleypas. 
Non so di preciso perchè questa cover mi faccia pensare all'estate ma guardatela, è stra carina con questa bambina che salta e tutto questo rosa, e bianco, e azzurro, e verde, e....


2) Quale libro ti ha rallegrato la giornata? 


Per dieci minuti - Chiara Gamberale. 
Un libro molto carino, di cui ho fatto la recensione che vi lascio qui, se vi va di sapere cosa ne penso correte a leggerla!

3) Trova un libro con del giallo nella cover.


Il movimento è fermo - Lo Stato Sociale. 
Cercando nella libreria mi sono resa conto di non avere molti libri che contengono del giallo nella cover, poi mi sono imbattuto in questo e.. beh, più giallo di così!

4) Qual è la tua lettura da spiaggia preferita? 
Se come spiaggia si intende la spiaggia vera e propria, preferisco portarmi dietro dei libri romantici o anche semplicemente con una trama non troppo impegnativa; 
se si intende lettura estiva, beh, in estate leggo praticamente di tutto poiché è il periodo in cui più la mia mente è libera.

5) Quale libro d'azione ti ha fatto correre all'inseguimento dell'omino del gelato? 



Per questa domanda vi propongo due titoli:
Regina rossa - Victoria Aweyard.
Non ponevo grosse aspettative per questo libro, invece mi ha sorpresa più di una volta, in special modo con un colpo di scena che mi ha fatto quasi rimanere in uno stato di trance. Non vedo l'ora di acquistare il secondo!
L'ospite - Stephenie Meyer. 
E' l'unico libro che ho letto di questa autrice, anche se possiedo l'intera saga di twilight. Ma comunque, è un libro davvero molto interessante da molti punti di vista e mi è piaciuto davvero tantissimo, a parte la lentezza dei primi capitoli e il finale abbastanza aperto, vi stra consiglio questo libro.

6) Scottatura: quale libro aveva un finale negativo e/o doloroso?


Ricordati di guardare la luna - Nicholas Sparks. 
Devo ammettere che è stato abbastanza difficile scegliere, poiché la maggior parte dei volumi presenti nella mia libreria hanno un finale negativo e/o doloroso (ad esempio va' dove ti porta il cuore, il rumore dei tuoi passi, allegiant, io prima di te, nessuno si salva da solo...), ma ho scelto questo per un motivo molto semplice: è ambientato nel periodo estivo. O meglio, si inizia con il periodo estivo e poi la storia narra degli anni a venire. E' l'unico libro che io abbia mai letto di Sparks, molto carino e commovente!

7) Tramonto: quale libro ti ha resa felice quando è finito?

Jane Eyre - Charlotte Bronte.
Questo non è un libro, ma il libro. Jane mi rispecchia alla perfezione e la fine di questo libro è, sì, scontato, ma trasmette anche tantissimo sollievo.

8) Quale cover ti ricorda un tramonto?


Harry Potter e la camera dei segreti.
Osservavo la mia libreria e poi è arrivato lui, a parte la copertina stupenda, dietro la Tana si intravede il tramonto, ed è davvero magnifico.

9) Quale libro o serie speri di leggere quest'estate? 
Ho fin troppi libri che desidero leggere in questo poco tempo che mi rimane, ad esempio Cent'anni di solitudine, la serie di shadowhunters, Dracula, Il giovane Holden, Il sogno e molti, ma moolti altri..


Queste erano le risposte a questo carinissimo tag.
Quali sono le vostre risposte? Fatemi sapere con un commento se vi va.
Alla prossima, lettori!















Nessun commento:

Posta un commento