In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

sabato 16 luglio 2016

Libri da leggere sotto all'ombrellone!

Ciao a tutti cari lettori! Oggi vi propongo una lista di quattro libri da poter leggere in questi mesi di vacanze, magari sotto all'ombrellone con il rumore delle onde in sottofondo (attenzione ai bambini, però)!
Iniziamo subito!



•Corpi al sole - Agatha Christie:
link per acquistarlo:
amazon
Grazie a questo libro (letto effettivamente in questo periodo dell'anno) ho scoperto questa meravigliosa autrice.
La trama ruota intorno all'omicidio della bella Arlena Marshall, un'attrice famosa, la quale si trova in vacanza con il marito e la figliastra in un hotel in cui soggiorna anche il detective Hercule Poirot per una vacanza, il quale, successivamente, seguirà il caso portandoci con lui nell'intera isola per risolverlo, svelando dettagliatamente, alla fine del libro, i ragionamenti fatti per individuare l'assassino. Ciò che più mi è piaciuto di questo libro è l'accuratezza che viene messa nello spiegare il caso: noi lettori riusciamo a immedesimarci in tutti i posti in cui ci porta Poirot, riuscendo pian piano a completare il puzzle che si presenta dinanzi a noi. Lettura straconsigliata se vi piace questo genere, o anche se non vi piace, leggetelo comunque!




•Quanto ti ho odiato - K. Keplinger:
link per acquistarlo:
amazon
La trama di questo libro è molto più semplice (inoltre è uscito anche il film, chiamatosi L'A.S.S.O. in Italia). Probabilmente lo conosceranno tutti, avendo recentemente scalato le vette aggiudicandosi tra i best seller.
Tutto ruota intorno a questa ragazza, Bianca Piper, una diciassettene con problemi in famiglia e con se stessa. Nella sua scuola viene presa di mira dal ragazzo 'popolare', Wesley Rush, il quale le dà il soprannome 'duff'. Ma, una sera particolarmente complicata per Bianca, prova a distrarsi, baciando proprio Wesley. Così, poi, l'una approfitterà dell'altro per sfuggire ai propri problemi, iniziando a conoscere più a fondo questo apparente cattivo ragazzo.
Come avrete capito, la trama è molto leggera  e anche lo stile è molto semplice e scorrevole, la solita storia d'amore che d'estate non manca quasi mai.




•Fai bei sogni - M. Gramellini:
link per acquistarlo:
amazon
Qui ci avviciniamo ad un genere drammatico, se così vogliamo definirlo. Inoltre è anche un'autobiografia.
Il libro è narrato sottoforma di flashback. Si parte dal momento in cui, questo bambino, Massimo, all'età di nove anni, perde sua madre per una causa a lui sconosciuta, o meglio, a lui nascosta, la quale si scoprirà alla fine del libro. Dopo la morte della madre, Massimo vivrà una vita priva di donne, priva di quell'affetto che solo una donna potrebbe donargli. In un primo momento Massimo non crederà alla morte della mamma, farà di tutto pur di non crederci e, quando capirà che è tutto vero, si chiuderà in se stesso, camminerà in punta di piedi guardando avanti a sè, per paura del cielo e, soprattutto, della terra.
E' un libro molto carino e commovente, se il genere vi piace o cercate qualcosa di diverso dalla solita storia d'amore, questo è un'ottima alternativa.




•Lullaby. La ninna nanna della morte - B. Baraldi:
link per acquistarlo:
amazon
Questo libro non è tra i migliori che abbia mai letto, anzi, a dirla tutta, è anche parecchio scontato ma, grazie a lui, riuscii a superare il mio blocco del lettore, leggendolo in due giorni (immagino sia stato per le frasi molto carine, le quali mi hanno colpito maggiormente del libro stesso). Se magari lo trovate ad un mercatino a poco, come me, vi conosiglio di prenderlo.
Il libro è sviluppato in vari punti di vista, ogni capitolo darà voce ad un personaggio. Ci troveremo di fronte ad uno scrittore con un blocco, una madre assillante, una ragazza poco sicura di se stessa, autolesionista, e un suo opposto, una ragazza-modello ma con molti problemi. E soprattutto, ci ritroveremo di fronte a vari omicidi. Chi, tra queste persone, è l'assassino? Siamo proprio sicuro che si trovi tra loro? 




Questi sono i quattro libri che vi consiglio se non avete idee su cosa portare in spiaggia o in vacanza con voi. Se siete ispirati a qualcuno di questi titoli o se magari li avete letti, fatemi sapere con un commento cosa ne pensate!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Reading A Book Smiley Pink Rose Flower