In cooperazione con Amazon.it Sono diventata un'affiliata Amazon! Se acquisterete cliccando su questa foto di fianco (programma affiliazione amazon), infatti, mi arriverà una minima commissione dalle tasche del sito (mi sembra meno del 5%) e io provvederò a utilizzare quei soldi per acquistare libri, graphic novel e quant'altro da poter recensire sul blog. Ringrazio tutti coloro che utilizzeranno questo link!

giovedì 19 marzo 2015

Reader problems book tag

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la "reader problems book tag" che ho visto su youtube da non ricordo quale canale, chiedo venia. Ma partiamo subito! 

1. Hai ventimila libri nella tua TBR. Come fai a decidere quale sarà il prossimo libro che leggerai? 
In realtá dipende molto dal periodo e da come mi sento, o se magari ho iniziato una serie e posseggo i seguiti. 

2. Sei a metà di un libro e non ti sta piacendo affatto. Lo abbandoni o matieni il tuo impregno e lo finisci? 
Ehm, ehm... lo abbandono. Si, lo so, per qualcuno è una cosa non bella, ma sinceramente se non mi piace non vedo perché io debba leggerlo. Ma anche su questo dipende, magari lo lascio lì e in un periodo in cui sono attratta da quel libro lo leggo, come è successo con "Un regalo per te".

3. Si avvicina la fine dell'anno e tu sei lontana dal raggiungere il tuo obbiettivo nella challenge dei libri da leggere di Goodreads. Provi ad accelerare adesso? E come?  
Sinceramente di solito non faccio questi tipi di challenge, mi sento obbligata a leggere, ma se capita di farla e non riuscire a completare il mio obbiettivo, beh, pazienza, sarà per il prossimo anno!

4. Le cover di una serie che ami hanno uno stile diverso. Come superi questa cosa? 
Ahi ahi, non posso superarla. Magari se li trovo nella stessa edizione in un mercatino o a basso prezzo li prendo, se no li rimango così!

5. Tutti, ma proprio tutti, amano un libro che a te non piace. Con chi condividi le tue impressioni riguardo a quel libro? 
Non ho problemi a dire a qualcuno a cui è piaciuto un libro che a me non piace. Ma comunque non ho nessuno che legge come me e quindi i miei sfoghi ricadono su mia cugina a cui non interessa un emerito niente maaa eheh, oppure, da ora che ho un blog, sicuramente anche qui!

6. Stai leggendo un libro in pubblico e ti viene da piangere. Come ti comporti? 
Piango, semplice. È accaduto con "storia di una ladra di libri", concluso mentro ero in spiaggia, mi nascondevo dietro capelli e occhiali da sole. Non fate la mia stessa fine.

7. Il nuovo volume di una serie che segui è appena uscito, ma hai dimenticato tutto di quello precendente. Come ti comporti? Rileggi il volume precedente? Dai una scorsa alla sinossi su Goodreads? Non leggi il nuovo? Ti limiti a piangere disperatamente? 
Mh, di solito provo a comprare tutti i libri di quella serie per leggerli a poco tempo di distanza, oppure leggo una recensione con degli spoiler così per rinfrescare la memoria.

8. Non vuoi che nessuno, NESSUNO, prenda in prestito i tuoi libri. Come fai a dire di no alle persone quando ti chiedono in prestito un libro? 
I libri sono una cosa sacra, e, quando me li chiedono, ripeto constantemente di trattare bene i miei bimbi, ma così tante volte che alla fine le persone si annoiano e evitano di pormi la domanda. Metodi efficaci.

9. Blocco del lettore. Nell'ultimo mese hai abbandonato almeno cinque romanzi. Come fai ad uscirne?  
Non forzo la lettura, provo a leggere dei libri leggeri e non impegnativi, piano piano, quando ne ho voglia, leggo qualche pagina o un capitolo, o magari rileggo una serie o un romanzo che mi è piaciuto.

10. Stanno per uscire moltissimi libri che muori dalla voglia di leggere. Quanti ne compri veramente? 
Sicuramente quelli che mi interessano di più e che ho proprio voglia di leggere.

11. Dopo aver comprato dei libri che morivi dalla voglia di leggere, quanto devono veramente aspettare sul tuo scaffale prima di essere letti? 
Come ho detto, dipende sempre dal periodo, di solito compro il libro nel periodo in cui voglio leggerlo e lo leggo subito!


E questa era la tag! Spero vi sia piaciuta, ovviamente siete tutti invitati a farla. 
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento